GRIGLIA PIETRA LAVICA PROFONDITA' 70 cm

GRIGLIA PIETRA LAVICA PROFONDITA' 70 cm
Filter

Griglia a Pietra Lavica: FAQ

La griglia a pietra lavica è un particolare tipo di fry top, simile alla griglia ad acqua, che sfrutta la cottura su pietra lavica o pietra ollare. Si tratta di un materiale di origine vulcanica che contiene a lungo il calore e permette una cottura uniforme e omogenea degli alimenti.

La griglia a pietra lavica è un’attrezzatura professionale che sfrutta la grande capacità di contenimento del calore del materiale vulcanico e che non produce mai sostanze nocive. Si tratta infatti di un supporto completamente naturale, creato con la pietra vulcanica. Ottima alternativa al classico barbecure o al fry top professionale (LINK INTERNO), viene spessissimo usata nei ristoranti più all’avanguardia del mondo.

Come funziona una griglia a pietra lavica?

La griglia a pietra lavica è una particolare forma di griglia, a gas o elettrica a seconda del modello, caratterizzata per essere costituita da un materiale speciale: la pietra lavica. La sua funzionalità è esattamente quella di una comune griglia o fry top, ma grazie alla pietra lavica la temperatura del cibo verrà mantenuta costante più a lungo permettendo una cottura omogenea della cane. Dimenticatevi spiacevoli bruciature o sorprese nella cottura della dei vostri secondi piatti. La griglia a pietra lavica professionale è una vera e propria garanzia di successo.

Le griglie a pietra lavica a gas vi consentiranno inoltre dei tempi di cottura veramente eccezionali e un enorme risparmio. La pietra lavica mantiene il calore per diverso tempo e vi garantisce una cottura perfetta e rapida, con caratteristiche ottimizzate rispetto alla griglia classica.

Quali sono i vantaggi di una griglia a pietra lavica professionale?

La griglia professionale a pietra lavica ha una serie di vantaggi rispetto alla griglia tradizionale e si rivela insuperabile per la cottura di carne e pesce. In particolare noterete l’assoluta genuinità dei cibi cotti grazie alla pietra lavica, poiché questa cottura è estremamente salutare:

  • Potrete cucinare senza usare condimenti conservando tutte le proprietà nutritive dei vostri cibi e garantire un metodo di cottura salutare ai vostri clienti.
  • Lo scioglimento del grasso della carne non avverrà a contatto con la stessa, perciò non ci sarà produzione di benzopireni nocivi per la salute.
  • La produzione del fumo sarà quasi inesistente rispetto ad una griglia classica.
  • I cibi cotti manterranno i propri sapori originari senza essere contaminati da sapori di bruciature, oli o altre sostanze.

La cottura sulla pietra lavica di carne e pesce è molto conosciuta proprio per le sue caratteristiche nella conservazione del sapore e delle caratteristiche del prodotto. Viene usata spesso nei ristoranti di pesce costieri in tutto il mondo al fine di ottenere una cottura impeccabile e un sapore genuino senza bruciature alcune.

Come pulire una griglia a pietra lavica?

La pulizia della griglia a pietra lavica è molto simile alla pulizia del fry top. Dovrete attendere il ritorno delle piastre a temperatura ambiente, in seguito bagnare con l’acqua la superficie della piastra.

Munitevi di un panno o dell’apposita spatola per fry top (LINK INTERNO) e raschietto per fry top (LINK INTERNO) e procedete nella rimozione di eventuale sporco incrostato. Nel caso di sporco ostinato, unire all’acqua bicarbonato di sodio per aiutarsi nella pulizia della pietra.

Quanto costa una griglia a pietra lavica?

I prezzi delle griglie a pietra lavica Project Food partono da € 998,00 con il modello a gas PF72GPL (LINK INTERNO). Questa griglia, oltre ad essere estremamente economica, vi consentirà un incredibile risparmio nel tempo sulla bolletta, grazie al funzionamento a gas.

I prezzi delle nostre griglie a pietra lavica variano in base alle offerte e agli sconti attivi sul nostro e-commece. Troverete moltissime griglie a pietra lavica scontate con prezzi sempre aggiornati in base alle nostre ultime scontistiche. I diversi modelli variano anche in base ad optional e strutture. Nel nostro e-commerce trovare sia modelli a pietra lavica da banco come il PF64GPL(LINK INTERNO), sia modelli molto ampi con base e armadietto dove ubicare la bombola del gas, come il PFPL71G(LINK INTERNO).

Dove comprare una griglia a pietra lavica online? 

Acquistare una griglia a pietra lavica per carne e pesce oggi è facilissimo grazie al nostro e-commerce. Potrai scegliere la tua griglia comodamente da casa e ricevere la tua attrezzatura da ristorazione professionale nel giro di 15 giorni lavorativi.

Ci occupiamo di spedizioni di attrezzature per la ristorazione da decenni, perciò ci affidiamo solo ai migliori corrieri per garantirti una pronta consegna all’indirizzo da te scelto. Avrai la certezza di acquistare una griglia a pietra lavica Made In Italy e professionale tramite un portale che da anni rifornisce i migliori ristoranti d’Italia. Cosa aspetti? Seleziona il modello di griglia professionale che fa per te e contattaci per maggiori informazioni o ordinala subito sul nostro e-commerce!