ARMADIO REFRIGERATO

ARMADIO REFRIGERATO

Categoria Litraggio

Numero Porte

Temperatura

Tipo di Refrigerazione

Filter

.

Armadio refrigerato

Ogni armadio refrigerato in acciaio INOX di ProjectFood è progettato per rispondere alle esigenze di ristoranti, pizzerie e hotel. L’ampia scelta è uno dei nostri punti di forza, perciò ti offriamo armadi frigoriferi professionali per i più svariati settori: gelaterie, pasticcerie, macellerie, pescherie e ristoranti. 

La nostra selezione di armadi refrigerati comprende infatti armadi frigo a temperatura positiva e negativa, come anche frigoriferi specifici per le differenti attività di ristorazione.

Armadio refrigerato: quante tipologie esistono?

Un armadio refrigerato è tra le attrezzature più importanti di ogni cucina. ProjectFood è in grado di offrire un ventaglio di proposte per ciascun tipo di armadio frigo inox. In base alle tue esigenze potrai scegliere tra:

  • Armadio refrigerato INOX positivo: mantiene una temperatura di esercizio da te scelta fra un un range che va da -2° C a + 8° C. La temperatura può essere costantemente controllata e regolata grazie alla presenza di un termostato digitale.
  • Armadio refrigerato INOX negativo: garantisce una temperatura di esercizio da te decisa fra i -18° C a -22° C. La temperatura può essere sempre monitorata e regolata con un semplice termostato digitale.

Sei indeciso fra un armadio frigo positivo o negativo? ProjectFood ha pensato anche a te. Abbiamo creato l’armadio refrigerato a doppia temperatura con diverse capacità. Questi frigoriferi professionali garantiscono la doppia temperatura -2°/-8° e -18°/-22°, offrendo la massima versatilità.

Le sorprese non sono finite: vantiamo una gamma di armadi frigo inox apposita per i professionisti dei diversi settori della ristorazione:

  • Frigoriferi professionali per pasticceria, indispensabili per torte e dolci refrigerati. Disponiamo anche di un’ampia gamma di vetrine panoramiche per pasticceria, ideali per l’esposizione dei prodotti.
  • Armadi frigo per gelateria studiati per mantenere costante e omogenea la temperatura del tuo gelato. Fra i nostri prodotti potrai trovare anche vetrine frigo per gelateria, studiate per permetterti la valorizzazione e l’esposizione dei tuoi prodotti.
  • Armadi frigo inox per pesce e congelatori verticali, pensati per chi lavora in una pescheria o in un ristorante specializzato nel pesce.
  • Frigoriferi armadiati professionali per latticini sono invece studiati per garantire la conservazione dei cibi nei locali di gastronomia, salumerie e pizzerie. Abbiamo frigoriferi murali verticali per salumi e formaggi, ma anche vetrine frigo per gastronomia.

Come scegliere un armadio frigo professionale?

Abbiamo linee di armadi refrigerati in acciaio INOX pensati per specifiche attività di ristorazione, al fine di garantirti il miglior servizio possibile. Scegliere un frigorifero professionale adatto alla propria attività non è sempre un’impresa facile, per questo abbiamo pensato ad una serie di domande e risposte per aiutarti a navigare nel mondo dei frigoriferi professionali online.

Durante la fase di acquisto di un armadio refrigerato  è fondamentale pensare alle proprie esigenze lavorative e allo spazio a disposizione nella vostra attività. ProjectFood ha pensato a prodotti con differenti caratteristiche e capacità di litraggio, da 400 lt a 1400 lt; proponiamo armadi frigo a due porte o ad una porte e diversi tipi di refrigerazione. 

Nella scelta del giusto armadio dovrai tenere presente:

  • Spazio a disposizione. Dovrai prendere attentamente le misure e calcolare il punto migliore per posizionare il tuo armadio frigo. Ricordati di considerare la comodità per il tuo personale durante il servizio di lavoro.
  • Cibi da conservare. Il tipo di alimento da conservare determina l’esigenza di un frigorifero positivo, negativo o specifico. Quali alimenti tratta la tua attività?
  • Capacità necessaria per il servizio. Per stabilire la litratura del vostro frigorifero dovete basarvi sulla quantità di prodotti consumati nei servizi dell’attività. In base alla quantità di cibo normalmente acquistato e conservato scegliete la capacità del vostro frigo professionale da 400 lt a 1400 lt.
  • Classe del prodotto. La classe energetica C può essere più costosa, ma vi porterà ad un enorme risparmio nel tempo sulle bollette.

Qual è il miglior armadio frigo inox?

Per scegliere un ottimo armadio frigo inox bisogna innanzitutto fare attenzione ai materiali di costruzione. Noi di ProjectFood realizziamo i nostri frigoriferi interamente in acciaio inox AISI 304, per garantirti il rispetto delle norme igienico-sanitarie e conservare al meglio i tuoi alimenti.

In secondo luogo è importante scegliere un armadio refrigerato tropicalizzato se la temperatura della vostra cucina o l’umidità è molto alta, soprattutto in estate.

Che differenza c’è fra refrigerazione, congelazione e surgelazione?

La conservazione degli alimenti può avvenire tramite refrigerazione, congelazione e surgelazione. 

La refrigerazione riguarda le temperature comprese fra 0° e 10°, come nei classici frigoriferi casalinghi i cibi con questo metodo vengono mantenuti per periodo di tempo medio-brevi. La congelazione, invece, porta il cibo ad una temperatura sotto il grado 0, conservandoli a temperature comprese fra i -7 e i -30°. Questo processo allunga la conservazione degli alimenti, tuttavia non la blocca completamente.

La surgelazione permette ai cibi di raggiungere in tempi molto rapidi la temperatura di -18°. In questo modo si vengono a creare dei cristalli d’acqua che mantengono inalterata la struttura biologica del prodotto e le sue proprietà.

Che differenza c’è tra armadio refrigerato in classe D e in classe C?

La differenza principale fra gli armadi refrigerati di classe energetica D e quelli di classe energetica C sta nell’utilizzo di un gas refrigerante ecologico, R290

Questo gas propano è un idrocarburo a larga diffusione in Europa come sostituto dei gas R404 e R134 per le attrezzature frigorifere in quanto riduce le emissioni dannose per il buco dell’ozono ed è ecologico

Ma attenzione, la differenza è anche nella bolletta! Infatti gli armadi frigo di classe C, nonostante abbiano un prezzo leggermente maggiorato, riducono notevolmente i costi dei consumi energetici, tanto che in un solo anno di attività avrete ammortizzato l’investimento.

Le differenze fra le due classi energetiche non finiscono qui. Infatti il classico armadio inox refrigerato ha un isolamento di 60 mm, mentre gli armadi frigorifero a classe energetica C hanno uno spessore di isolamento di 70 mm, che consente di mantenere la temperatura della cella più a lungo. Infine nei frigo professionali a R290 le resistenze posizionate sulla porta sono ad inversione di gas caldo.

Qual è la differenza fra refrigerazione statica, ventilata e Roll-Bond?

Nel processo di refrigerazione statica l’emissione del freddo all’interno del frigorifero avviene in modo naturale, ovvero senza l’utilizzo di ventilatori. L’aria fredda non viene quindi direzionata, ma scende dall’alto al basso evitando il formarsi di brina e garantendo un perfetto livello di umidità e una corretta conservazione dei cibi.

La refrigerazione ventilata diffonde l’aria fredda e l’umidità con l’aiuto di una ventola, permettendo al frigorifero di raggiungere una temperatura omogenea. Ogni volta che la temperatura scende, come quando si apre l’anta del frigo, la ventola si aziona riportando velocemente la temperatura corretta. Questo sistema di refrigerazione permette di collocare i cibi a qualunque altezza si desideri nel frigorifero, poiché la temperatura rimane costante e uniforme.

La refrigerazione Roll-Bond si può considerare una via intermedia fra statica e ventilata, in questo caso la diffusione del freddo avviene grazie ad una piastra disposta nell’armadio frigo.

Che differenza c’è fra un armadio frigorifero professionale tropicalizzato e non tropicalizzato?

Gli armadi refrigerati tropicalizzati sono dotati di un compressore in grado di rendere al 100% fino a una temperatura ambientale massima di 43° C e 60HR, mentre gli armadi frigo non tropicalizzati lavorano al 100% della propria capacità fino ad una temperatura massima di +33° C.

Perché scegliere un armadio refrigerato ProjectFood?

Gli armadi frigo inox ProjectFood sono disponibili in capienze variabili, di 400 litri, 600 litri, 700 litri, 1200 litri e 1400 litri, così da adeguarsi alle necessità di cucine professionali di ogni tipologia.

Gli armadi frigorifero ProjectFood sono sinonimo di qualità grazie alla resistenza dei materiali da costruzione. Utilizziamo per tutti i nostri prodotti l’acciaio inox AISI 304, studiato appositamente per garantirti un prodotto che dura nel tempo e che preserva l’igiene della tua cucina. 

Mettiamo a disposizione un servizio di assistenza con un presenza in tutto il territorio nazionale, per rispondere a ogni tua necessità con celerità e professionalità.

Scegli il tuo armadio refrigerato con ProjectFood e ordinalo online: per qualsiasi domanda il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione, non esitare a chiamarci al 0142578990 o scriverci a info@projectfood.it.