
-
CANTINE VINO BASIC
8 prodotti
-
CANTINE VINO PREMIUM
19 prodotti
-
CANTINE VINO LUXURY
3 prodotti
-
CANTINE VINO RETRÒ
8 prodotti
-
Cantina vini per 126 bottiglie a refrigerazione statica con agitatore – ripiani in legno
699,00€ + iva COD: CVB370RL
Cantina da vino professionale
Una cantina da vino professionale in un’attività di ristorazione è uno strumento spesso rilevante.
In realtà come: ristoranti, enoteche e bar, poter offrire insieme a del buon cibo anche del buon vino è ideale e necessario.
Project Food, che da anni si occupa di attrezzature da ristorazione, nel proprio catalogo online propone una vasta gamma di cantine da vino professionale adatte a varie esigenze. Scegliere tra le nostre proposte vuol dire scegliere prodotti sicuri e di grande qualità.
Che cos’è una cantina per vino professionale?
Il vino è un prodotto che necessita di essere conservato in precise posizioni e temperature.
Avere una cantina per vino professionale all’interno della propria attività facilita la conservazione delle bottiglie di vino e permette di offrire un prodotto migliore al cliente.
Le cantinette per vini che Project Food offre sono realizzate con materiali di qualità e si prestano bene per diverse esigenze e necessità.
Si può scegliere tra una cantina per vino professionale linea basic o passare a quelle più strutturate della linea premium e luxury.
Come scegliere una cantina per vino professionale?
La scelta della cantinetta per vino da inserire nella propria attività, va fatta valutando una serie di fattori, tra cui:
- tipologia di attività;
- spazio a disposizione: in modo da scegliere la cantinetta vino più adatta, valutando tra quella a una porta o a due;
- consumo di vino giornaliero: anche la capienza è un fattore che incide, si consiglia di scegliere una capienza leggermente superiore a quella effettiva;
- tipologia di vino: le varie tipologie di vino richiedono una temperatura di conservazione differente. È importante scegliere la cantina vino professionale con il range di temperatura che più si presta ai prodotti che offriamo.
Differenza tra cantina per vino professionale piccola e grande
Project Food per rispondere alle varie esigenze delle attività di ristorazione ha selezionato una serie di cantinette per vini di differenti dimensioni, distinte in piccole e grandi.
Per cantina per vino professionale piccola, si intende un modello di attrezzatura che abbia una capienza compresa tra le 16 e 45 bottiglie. In genere i modelli con questa capienza sono strutturati ad un’unica porta e con un range di temperatura compreso tra i 4°C e i 18°C. Strutture piccole ma funzionali per realtà dal consumo contenuto.
La cantina per vino professionale grande è stata progettata per le enoteche e i ristoranti che hanno una quantità di vini da offrire più elevata. La cantinetta vino grande è strutturata in modo verticale in modo da contenere un ampio litraggio e può essere a porta singola o doppia.
La capienza di queste attrezzature varia da circa 50 bottiglie fino ad arrivare ad una portata di 252 bottiglie.
La cantina per vino professionale è a incasso o a libera installazione?
Anche in questo caso, Project Food per rispondere alla richiesta di ogni attività di ristorazione, ha ideato modelli di cantinette per vino sia ad incasso che a libera installazione.
Le due differenti tipologie permettono di poter sfruttare queste attrezzature sia nelle strutture più grandi e spaziose che in quelle più piccole in cui gli spazi devono essere ottimizzati.
Cantina per vino professionale: refrigerazione statica e ventilata
In una cantinetta per vino, la refrigerazione può essere sia ventilata che statica. Il vantaggio della refrigerazione ventilata è che permette di avere un’omogeneità di temperatura all’interno della cantinetta vino, mentre in quella statica si percepisce sempre una temperatura differente tra la parte bassa e alta della cantinetta per vino.
Inoltre la cantinetta statica crea un livello di umidità perfetto per i vini, ma anche un’elevata quantità di condensa nei periodi più caldi.
Il livello ottimale di umidità nella cantinetta per vino dovrebbe variare tra il 65% e il 75%, intervallo che può variare a seconda della zona di ubicazione, del numero di volte in cui la cantinetta viene aperta e l’umidità presente sulla superficie della bottiglia al momento dell’inserimento in cantina.