Le vetrine refrigerate da banco o vetrinette frigo, sono delle attrezzature da ristorazione presenti in moltissime attività come ristoranti, pizzerie, caffetterie, bar, pasticcerie e gastronomie. Si tratta di vetrine con una temperatura interna compresa fra 0° e 12° C, ideali per mantenere alla giusta temperatura gli alimenti nel corso della giornata.
I modelli di vetrine refrigerate da banco sono molti, perciò dovrai valutare diversi fattori nello scegliere quella giusta per la tua attività, ecco un FAQ pensato per aiutarti nell'acquisto.
La scelta di una vetrina refrigerata da banco comporta la messa in conto di alcuni fattori:
Un ristorante pizzeria spesso richiede una vetrina refrigerata da banco, soprattutto nei locali di pizza al taglio. In questi casi è sicuramente consigliabile prendere una vetrina con un ampio litraggio, in modo da consentire la distribuzione di tutti i tranci o le teglie di pizza. Il modello PF160EFQ con angoli squadrati e una capacità di 160 lt si adatta perfettamente alle esigenze di una pizzeria che necessiti di una vetrina frigo con termostato digitale, sbrinamento automatico e tutti i comfort della nuova tecnologia.
Le pasticcerie hanno sempre necessità di molto spazio per esporre i propri prodotti. Se cercate una vetrina refrigerata da banco elegante, ma dalle grandi dimensioni, allora il modello PF160EF è quello che fa per voi, con angoli arrotondati e una capienza di 160 lt. Desiderate un modello più piccolo, ma altrettanto raffinato? La vetrina frigo PF120EF è quello che fa per voi, con una capacità di 120 lt e un'eleganza che la rende unica nel suo genere.
Un bar può avere necessità di vetrine da banco refrigerate più o meno grandi in base ai propri prodotti alimentari. Se il tuo bar effettua una grande quantità di panini e tramezzini ti consigliamo una vetrina con un litraggio di almeno 160 lt. Se invece ti serve una vetrina dalle piccole dimensioni, il modello base PFVPR100 da 100 lt potrebbe fare al caso vostro: gli angoli arrotondati conferiscono a questa vetrinetta un aspetto molto classico ed elegante, consentendovi di abbinarla a qualunque ambiente.
Le vetrine refrigerate da banco a marchio Project Food hanno tutte una temperatura positiva e sono quindi adatte alla conservazione di panini, piadine, pizze, dolci, affettati, formaggi e insalate. La loro temperatura va da un minimo di o° ad un massimo di 12° C, per cui consentono la refrigerazione e non la congelazione, che è invece effettuata dalle vetrine gelato.
Le nostre vetrinette hanno un sistema di sbrinamento automatico, con bacinalla raccogli condensa per evitare spiacevoli appannamenti del vetro. La pulizia della vetrina refrigerata da banco deve essere eseguita ogni giorno all'orario di chiusura: una volta svuotata la vetrinetta con un panno inumidito dovrete passare tutti gli interni ed esterni dell'attrezzatura. Non utilizzate prodotti corrosivi o troppo aggressivi, basterà un detergente delicato per pulire tutte le superfici.
Ci impegniamo ad offrire il meglio del Made in Italy ogni giorno ai nostri clienti, per questo da oltre vent'anni il nostro marchio si occupa di attrezzature per la ristorazione. Crediamo fortemente nel prodotto che ti stiamo offrendo, perché realizzato con i migliori materiali come l'acciaio inox, il vetro e il plexiglass accuratamente selezionati. Sulla scelta delle componenti dei nostri prodotti usiamo una cura meticolosa, per questo le nostre vetrine refrigerate durano a lungo!
Con Project Food avrai anche un servizio a 360° grazie agli oltre 80 centri assistenza sparsi in tutta Italia. I nostri prodotti in pronta consegna arriveranno a casa tua in 10-15 giorni lavorativi e saremo sempre a tua disposizione per qualsiasi chiarimento in merito al prodotto.