FABBRICATORE DI GHIACCIO

Tipologia Ghiaccio

Raffreddamento

Produzione 24 ore

Posizione del filtro

Fabbricatore di ghiaccio

Il fabbricatore di ghiaccio è uno dei macchinari da ristorazione indispensabile per bar, pub, gelaterie, hotel e ristoranti. Questa macchina ghiaccio professionale si può trovare veramente ovunque, in ampi locali come discoteche o in piccole realtà come il bar del quartiere.

Questa attrezzatura ti permette di creare il ghiaccio da aggiungere ai drink o alle bevande in modo da offrire, nei periodi più caldi, qualcosa di fresco.

Inoltre, con il fabbrica ghiaccio si ha sempre la possibilità di riempire seau a glace e le glacette per il vino.

Non tutti i cubetti di ghiaccio però sono uguali! ProjectFood propone diverse linee di fabbricatori per il ghiaccio per incontrare le esigenze di tutti i clienti: sia per chi desidera una macchina del ghiaccio che produce cubetti a dado, ghiaccio granulare o a forma cava all’interno.

Fabbricatore di ghiaccio: qual è il migliore

Per scegliere il fabbricatore di ghiaccio giusto per te dovrai prendere in considerazione due fattori principali: la capacità della macchina e il tipo di cubetto di ghiaccio. La macchina del ghiaccio ProjectFood può essere a cubetto pieno oppure vuoto in base al vostro utilizzo abituale del ghiaccio, e troviamo anche il ghiaccio granulare:

  • il cubetto pieno o a dado, ha la caratteristica di raffreddare molto velocemente bevande e cibi, con uno scioglimento molto lento. Viene utilizzato in particolare per i long drink e per le bevande da preparare con lo shaker, oltre che per rinfrescare bottiglie nel seau à glace. Per un ristorante si consiglia di solito il cubetto pieno.
  • il cubetto vuoto invece ha una maggiore superficie di raffreddamento, essendo forato all’interno, perciò raffredderà il cocktail più velocemente, ma si scioglierà prima. Perfetto per cocktail bar e drink veloci come spritz, aperitivi, coca-cola etc…
  • il ghiaccio granulare o nugget è perfetto per il mantenimento degli alimenti sui banchi della pescheria o della frutta, ma anche per molte tipologie di cocktail e bevande.

Macchina del ghiaccio professionale: caratteristiche

La macchina del ghiaccio ha caratteristiche differenti in funzione del modello selezionato.

I criteri che contraddistinguono le varie tipologie sono:

  • tipologia di produzione del ghiaccio;
  • capacità produttiva;
  • tipo di raffreddamento;
  • grandezza e struttura dell’attrezzatura.

Nella selezione della giusta macchina è importante bene valutare tutti questi aspetti per fare l’investimento migliore.

Che capacità di produzione ha il fabbricatore di ghiaccio?

Quando si acquista una fabbrica ghiaccio bisogna valutare attentamente la capacità di produzione del ghiaccio in base ai propri bisogni. Project Food ha pensato a diverse misure di fabbricatore di ghiaccio, dalla più piccola, che produce 15 kg in 24 ore, a quella con maggior capacità, che consente di produrre fino a 171 kg in 24 ore!

Il nostro pratico menù a tendina ti consentirà di scegliere tra moltissimi modelli di macchina del ghiaccio professionale con produzioni più o meno massicce. Pensa sempre alle tue moli di lavoro quotidiane e cerca di prevenire anche eventuali ondate di clienti o emergenze, fornendoti di una macchina per il ghiaccio sufficientemente produttiva.

Che differenza c’è fra raffreddamento ad aria e ad acqua nel fabbricatore di ghiaccio?

Il raffreddamento del fabbricatore di ghiaccio può essere ad aria o ad acqua; se una macchina per il ghiaccio utilizza il raffreddamento ad aria, ha come termoconduttivo l’aria soffiata, mentre se utilizza il raffreddamento ad acqua avrà appunto l’acqua come termoconduttivo.

Come si pulisce la macchina del ghiaccio?

ProjectFood ha pensato anche alla pulizia della tua macchina del ghiaccio, infatti nella nostra attrezzatura il sistema di lavaggio è totalmente incorporato. Un doppio sistema di sbrinamento con il pratico interruttore ON/OFF ti consentirà di ripulire quando vuoi il vostro fabbricatore di ghiaccio professionale senza faticare.

Perché scegliere i fabbricatori di ghiaccio ProjectFood?

Le macchine del ghiaccio professionali a marchio ProjectFood sono realizzate in acciaio inox AISI 304, per garantirti la massima qualità e semplicità di pulizia. Inoltre abbiamo pensato alla tua bolletta, creando un isolamento termico nello sportello a scomparsa, che ti garantirà un risparmio energetico quotidiano.

Da vent’anni selezioniamo i migliori prodotti per interfacciarci con i ristoratori di tutto Italia in base alle diverse esigenze. Crediamo nei prodotti che durano nel tempo e nell’assistenza al cliente, per questo in Italia troverai oltre 80 centri assistenza ProjectFood per la tua macchina del ghiaccio professionale!

Vuoi maggiori informazioni sul fabbricatore di ghiaccio ProjectFood? Siamo a tua disposizione: contattaci al numero 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.