FABBRICATORE DI GHIACCIO GRANULARE

FABBRICATORE DI GHIACCIO GRANULARE

Tipologia Ghiaccio

Raffreddamento

Produzione 24 ore

Filter

Fabbricatore di ghiaccio granulare

Il fabbricatore di ghiaccio granulare è una macchina largamente utilizzata nei ristoranti, pub, pescherie, bar e altre attività ristorative che hanno un costante bisogno di ghiaccio.

Il ghiaccio che si può produrre attraverso questa macchina è differente e deve essere scelto in funzione dell’uso che si deve farne.

Il fabbricatore di ghiaccio granulare è indicato soprattutto per bar che offrono cocktail e per le attività che devono tenere in esposizione i prodotti, come pescherie e supermercati.

Per scoprire le altre tipologie di fabbricatore di ghiaccio clicca qui!

Fabbricatore di ghiaccio granulare: come sceglierlo

Il fabbricatore del ghiaccio granulare può essere strutturato con caratteristiche differenti. 

Quando si deve investire sull’acquisto di questa attrezzatura è bene valutare: 

  • capacità produttiva: ProjectFood dispone di macchine ad elevata capacità, indicate per chi ne fa largo utilizzo, che arrivano anche a produrre 200 kg di ghiaccio in 24. Altrimenti propone un fabbricatore di ghiaccio granulare che ne produce 94 kg in 24 ore, più piccolo e contenuto.

 

  • dimensioni e collocazione: a seconda dello spazio a disposizione si deve individuare anche l’attrezzatura.  In base alla presenza di fonti di calore adiacenti e in base alla possibilità di rigenerazione dell’aria, si sceglie la grandezza del fabbricatore di ghiaccio granulare e la sua tipologia di raffreddamento. 

Caratteristiche e funzioni del fabbricatore di ghiaccio granulare

Il ghiaccio può assumere forme differenti e quindi essere più o meno adatto a specifici contesti.

Il ghiaccio granulare viene utilizzato in ambienti espositivi sia per praticità che per esteticità

Può essere utilizzato anche per la realizzazione di cocktail pestati, anche se ha la caratteristica di sciogliersi velocemente. 

Fabbricatore di ghiaccio granulare e altre tipologie: le differenze

ProjectFood per rispondere alla necessità di varie realtà ristorative ha messo a disposizione,nel proprio catalogo online, una serie di macchine per il ghiaccio tra cui quelle a cubetto pieno e quelle a cubetto modulare.

Il fabbricatore di ghiaccio granulare realizza un prodotto dalle piccole dimensioni e con struttura irregolare; la macchina per il ghiaccio a cubetto pieno, invece, crea del ghiaccio più spesso e a forma regolare, adatto a mantenere un alimento o una bevanda fresca per un periodo più lungo. 

Fabbricatore del ghiaccio granulare: tipologia di raffreddamento

Il raffreddamento della macchina del ghiaccio può avvenire attraverso l’uso di due elementi: l’aria o l’acqua.

Nel caso in cui si abbia a disposizione un luogo più angusto dove disporre il fabbricatore del ghiaccio, è più indicato utilizzare un raffreddamento ad acqua anche se si ha un più elevato consumo.

Una macchina con raffreddamento ad aria, necessita di spazi più ampi in cui sia possibile un ricircolo dell’aria ed è importante non ci siano fonti di calore vicino.

Perchè scegliere il fabbricatore del ghiaccio granulare di ProjectFood? 

I prodotti in vendita nel nostro sito web sono selezionati con cura e sono scelti con competenza. ProjectFood lavora nel settore della vendita di attrezzature per la ristorazione da vent’anni. 

Abbiamo a cuore la soddisfazione del cliente e per questo offriamo un servizio di assistenza costante.

Vuoi maggiori informazioni sui modelli di fabbricatore di ghiaccio modulare di ProjectFood?

Siamo a tua disposizione: contattaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.