CUBETTO MODULARE

CUBETTO MODULARE

Tipologia Ghiaccio

Raffreddamento

Produzione 24 ore

Filter

La macchina del ghiaccio a cubetti modulari è la macchina utilizzata nelle attività di ristorazione per produrre il ghiaccio.

Poter servire dei cocktail con l’aggiunta di ghiaccio, una bevanda fresca o una bottiglia di vino immerso in una seau a glace è fondamentale.

ProjectFood nel catalogo online presenta una macchina del ghiaccio a cubetti modulari, ma anche altre tipologie di attrezzature. 

Per scoprire le altre tipologie di fabbricatore di ghiaccio clicca qui!

Macchina del ghiaccio a cubetti modulari: come sceglierla

Per l’acquisto di una macchina del ghiaccio a cubetti modulare è bene valutare quali sono le necessità della propria attività.

Una macchina per cubetti di ghiaccio può avere caratteristiche differenti in base alla sua capacità produttiva e a seconda delle dimensioni e dello spazio che si ha a disposizione. 

La scelta di dove posizionare l’attrezzatura è strettamente correlata alla selezione della tipologia di macchinario da acquistare. 

In spazi di ridotte dimensioni, in cui il ricircolo dell’aria è molto ridotto è bene scegliere un raffreddamento ad aria, se il luogo della collocazione è più ampio allora si può utilizzare una macchina a raffreddamento ad aria. 

L’altro criterio di scelta riguarda la capacità produttiva. Un’attività che necessita di molto prodotto dovrà prediligere uno dei modelli di ProjectFood con elevate prestazioni.

 

Caratteristiche della macchina del ghiaccio a cubetti modulari

Il ghiaccio può essere utilizzato per diverse attività, per questo motivo ProjectFood ha selezionato delle macchine per il ghiaccio che producano tipologie di prodotto differenti.

Nel caso della macchina del ghiaccio a cubetti modulari, il prodotto ottenuto è un cubetto pieno con una forma regolare.

Il vantaggio di utilizzare questa tipologia di ghiaccio, rispetto a quello granulare, è che si scioglie lentamente e raffredda velocemente. 

 

Macchina del ghiaccio modulare e le altre tipologie 

Per sopperire alla differenti domande delle varie attività ristorative, ProjectFood nel proprio catalogo ha selezionato delle macchine del ghiaccio a cubetto pieno, modulare o granulare.

Le prime due tipologie di ghiaccio sono destinate soprattutto a realtà quali: i ristoranti e i cocktail bar, mentre il ghiaccio granulare si presta più per un utilizzo estetico e per esporre gli alimenti. 

 

Tipologie di raffreddamento della macchina del ghiaccio a cubetti modulari

Il raffreddamento nella macchina del ghiaccio può avvenire attraverso due fattori: acqua e aria.

Una macchina con raffreddamento ad aria, a differenza di quella ad acqua, richiede uno spazio maggiore per il suo collocamento e una postazione lontana da fonti di calore. Un raffreddamento ad aria ha però il vantaggio di consumare meno, la quantità di acqua necessaria per raffreddare il gas è chiaramente maggiore. 

 

Perchè scegliere una macchina del ghiaccio a cubetti modulati?

La macchina del ghiaccio a cubetti di ProjectFood è realizzata con l’acciaio inox AISI 304, resistente e di qualità, per fornirvi un prodotto sicuro nel tempo. 

Lavoriamo nel settore da oltre vent’anni e mettiamo a disposizione conoscenze e competenze.

La nostra assistenza è sempre disponibile per offrirvi una consulenza o per rispondere alle vostre domande.

 

Vuoi maggiori informazioni sui modelli di macchina del ghiaccio a cubetti di ProjectFood?

Siamo a tua disposizione: contattaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.