CUBETTO PIENO

CUBETTO PIENO

Tipologia Ghiaccio

Raffreddamento

Produzione 24 ore

Filter

Macchina del ghiaccio cubetti pieni

La macchina del ghiaccio a cubetti pieni è una delle attrezzature più diffuse nelle strutture ristorative. Per creare per i clienti cocktail di qualità o servire bevande fresche è importante avere sempre a disposizione del ghiaccio. 

ProjectFood presenta una serie di macchine per il ghiaccio a cubetti pieni differenti per le varie esigenze.

Per scoprire le altre tipologie di fabbricatore di ghiaccio clicca qui!

Macchina del ghiaccio cubetti pieni: come sceglierla

Per scegliere la macchina del ghiaccio a cubetti è necessario valutare la quantità di prodotto che serve in modo tale da selezionare un’attrezzatura con una capacità idonea. 

ProjectFood nel catalogo online propone delle macchine del ghiaccio a cubetti pieni con capacità di produzione che varia dai 20kg al giorno, fino ad arrivare a 70kg ogni 24 ore.

Altri aspetti da tenere in considerazione quando si investe per l’acquisto di una macchina per ghiaccio a cubetti sono: le dimensioni dell’attrezzatura e la sua collocazione che va a condizionare anche la scelta del tipo di raffreddamento.

 

Macchina del ghiaccio a cubetti pieni: vantaggi e funzioni

Il ghiaccio può assumere forme e dimensioni differenti. La scelta del professionista di acquistare una macchina del ghiaccio a cubetto pieno può essere vantaggiosa in quanto

il cubetto tendenzialmente si scioglie più lentamente, quindi il consumatore potrà gustare la sua bevanda più lentamente e il prodotto rimarrà fresco più a lungo.

Questa tipologia di macchine del ghiaccio a cubetti è consigliata soprattutto per i ristoranti che utilizzano il ghiaccio per mantenere le bottiglie di vino fredde nelle seau a glace e per i cocktail bar

 

Macchina del ghiaccio a cubetti: differenze tra le varie tipologie 

Le macchine del ghiaccio a cubetti possono essere differenti in base alla tipologia di prodotto che realizzano.

ProjectFood ha una gamma di attrezzature differenti, troviamo: la macchina del ghiaccio a cubetto pieno, cubetto granulare e modulare.

La macchina del ghiaccio a cubetti granulare produce del ghiaccio dalla forma sferica frastagliata che viene utilizzato soprattutto per i banchi delle pescherie o supermercati e per i cocktails.

La macchina del ghiaccio modulare invece, permette di produrre cubetti di ghiaccio pieni in quantità molto elevate. 

 

Macchina del ghiaccio a cubetti pieni: raffreddamento ad acqua o ad aria 

Il raffreddamento della macchina del ghiaccio a cubetti può essere ad aria o ad acqua.

Il vantaggio di utilizzare l’aria è il fatto di non aver un elevato consumo di acqua, gli svantaggi riguardano la necessità della macchina di ricevere una pulizia periodica del radiatore di raffreddamento e il fatto di dover avere abbastanza spazio a disposizione per far circolare l’aria. 

Nel caso del raffreddamento tramite l’uso dell’acqua si ha il vantaggio di poter produrre ghiaccio in tutte le tipologie di installazioni senza vincoli di spazio, lo svantaggio è che si consuma molta acqua.

Perché scegliere una macchina del ghiaccio a cubetti pieni ProjectFood?

 

ProjectFood opera nel settore da diversi anni e sceglie con cura l’attrezzatura da proporre ai propri clienti. Le macchine del ghiaccio a cubetti pieni sono realizzate in acciaio inox resistente e di qualità in modo da offrirti un prodotto duraturo nel tempo.

La nostra assistenza è sempre disponibile per un’eventuale consulenza!

Vuoi maggiori informazioni sui modelli di macchina del ghiaccio a cubetti pieni di ProjectFood?

Siamo a tua disposizione: contattaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.