FRIGO BIBITE

FRIGO BIBITE

Frigo Bibite: FAQ

La vetrina frigo per bibite è un ottimo aiuto in ristoranti, bar, hotel e pizzerie che necessitano di un servizio rapido e vogliono incuriosire il cliente. Una vetrina frigorifero da bar ti consente infatti di mostrare le bibite a disposizione ai tuoi avventori, ma non solo. Si tratta anche di un elemento di arredo molto funzionale, perché permette di mantenere tutte le tue bibite ordinate, fresche e in un punto semplice da raggiungere per il tuo personale e per il cliente.

La vetrina frigo bibite ti consente di mantiene una temperatura omogena, con refrigerazione statica, ventilata o con Roll-Bond: essenziale per la buona conservazione delle tue bibite. La scelta del frigo bibite ideale per un'attività dipende dal pubblico di riferimento e dalle dimensioni del locale, Project Food mette a disposizione una vastissima gamma di modelli di vetrine frigo per bibite pensate per bar, ristoranti, pizzerie, pub e gelaterie. I nostri modelli sono divisi in vari gruppi:

  • Vetrine Frigo bibite Verticali 
  • Vetrine Frigo bibite Orizzontali 
  • Minibar

La scelta è molto vasta, perciò abbiamo pensato ad alcune domande e risposte per aiutarti nella scelta del tuo frigo per bibite da bar e ristorante.

Meglio una vetrina frigo per bibite verticale o orizzontale?

Il frigo bibite può essere verticale o orizzontale a seconda delle vostre esigenze di spazio e di estetica. Project Food propone diversi modelli con tempertura omogenea positiva. Una vetrina frigo bibite verticale riduce lo spazio e vi permette di mostrare più facilmente il prodotto al cliente, in quanto si troverà ad altezza occhi.

La vetrina frigo bibite verticale vi consente margini di capienza vastissimi: i nostri modelli prevedono capienze che variano dai 60 lt ai 1000 lt. Per quanto riguarda i modelli di frigo bibite orizzontali la tenuta massima varia da 138 lt a 335 lt e possono essere inseriti in contesti d'arredo in cui un frigo da bar orizzontale si armonizzi meglio con l'ambiente.

Che temperatura deve avere un frigo bibite da bar?

La temperatura per le bibite va dagli 0° in su, perciò i frigo bibite avranno tutti temperatura positiva. Questa temperatura è corretta anche per panini, pasticceria e tramezzini. Secondo le norme HCCP, la temperatura perfetta per questi prodotti è fra i 6/7 gradi.

I frigoriferi da bibite Project Food hanno una temperatura compresa dra i 0/2 gradi e gli 8/10 gradi, in modo da garantirti una conservazione a temperatura omogenea in base alle tue esigenze, ma sempre entro i parametri stabiliti dalle norme HCCP.

Come scegliere la dimensione della vetrina frigo per bibite?

La dimensione del vostro frigorifero per bibite è un elemento importantissimo. Un frigo bar delle giuste dimensioni può dare molta fluidità al lavoro in sala, perciò dovrete tenere in considerazione due elementi: lo spazio a vostra disposizione e la quantità di prodotti consumati durante il servizio.

Se durante un turno sapete di consumare abitualmente circa 15 lattine, è consigliabile scegliere una vetrina frigo per bibite che ne contenga almeno il doppio. In questo modo sarete sempre preparati anche per i turni di lavoro più intensi e pesanti.

Come scegliere un minibar?

Per cucine, hotel e uffici Project Food ha pensato anche ai minibar con capacità variabili in base alle esigenze del cliente.

Il frigo bibite minibar classico Project Food ha una struttura interna bianca standard in plastica, mentre esternamente è costituito da un elegante acciaio preverniciato nero. La temperatura è sempre positiva, compresa fra i 5° e i 12°, regolabile tramite termostato meccanico e la refrigerazione è ad assorbimento con NH2. Come dice il nome, mini-bar, si tratta di piccolissimi frigo bibite, perciò la loro capienza può andare dai 30 lt con il modello MB30, ad un massimo di 50 lt con il modello MB50.

Project Food ha voluto però creare anche due frigo bibite minibar più capienti, di colore bianco, il modello PFR60G da 60 lt e il modello PFRG110 da 100 lt. Questi modelli vantano una refrigerazione statica prodotta da un roll-bond e una temperatura che arriva fino a 0°.

Che modelli di vetrine frigo bar offre Project Food?

  • Le Vetrine Frigo bibite Verticali Project Food offrono la massima capienza in uno spazio limitato. Possono avere refrigerazione ventilata, statica o con Roll Bond e sono dotati di porta battente con telaio in abs e vetro doppio temperato.
  • I Frigo bibite Orizzontali vantano una struttura interna in Alluminio Goffrato, struttura esterna in acciaio preverniciato nero e pannelli in acciaio galvanizzato. Mantengono una temperatura molto controllata grazie ad una refrigerazione ventilata e la produzione del freddo tramite un evaporatore esterno. Le vetrine orizzontali sono di solito dotate di porte scorrevoli, ideali per chi ha a disposizione spazi lunghi e stretti.
  • Le Vetrine frigo Retrobanco si possono incassare anche sotto il banco di un bar e consentono perciò di risparmiare spazio nel locale. La struttura del tavolo refrigerato è realizzata in acciaio verniciato di nero, mentre i piedini regolabili in acciaio inox permettono di adattare questo frigo bar ad ogni altezza. In questo caso la temperatura varia da -2° a +8°, perciò è sia positiva che negativa il che rende il frigo Retrobanco Project Food estremamente versatile.

Perché dovrei affidarmi a Project Food per comprare una vetrina frigo per bibite?

Le vetrine frigo bibite a marchio Project Food sono sinonimo di garanzia, sicurezza e soprattutto varietà. Nella nostra gamma di attrezzature per la ristorazione potrai trovare veramente ogni tipo di prodotto per soddisfare le esigenze della tua attività di ristorazione. In particolare la nostra Linea Freddo vanta una varietà di modelli che non ti potrà deludere. Potrai scegliere fra le più svariate dimensioni e capienze, partendo dai minibar fino a raggiungere dimensioni importanti con capienze da 1000 lt. Allo stesso tempo potrai selezionare il tipo di refrigerazione da te desiderata con i nostri pratici menù di filtraggio: statica, ventilata o con Roll-Bond.

Ciò che ci distingue è l'accurata scelta dei materiali: le nostre vetrine frigo per bibite sono realizzate in acciaio inox, pensato per garantirti la massima igiene in cucina. Noi di Project Food continuiamo ogni giorno a darti il meglio per far crescere la tua attività! L'acciaio non solo è molto resistente alla corrosione, ma soprattutto è conforme al Decreto del Ministero della Sanità del 21 marzo 1973 e alle norme HCCP per l'igiene.

Per qualsiasi ulteriore domanda il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione! Non esitare a chiamarci al 0142578990 o scriverci a info@projectfood.it.