MINIBAR
Filter

Minibar

Il minibar è tra i dispositivi per la refrigerazione più versatili: può essere usato al meglio nel contesto di stanze di hotel, bar, uffici e abitazioni.

Nell’ecommerce di Projectfood puoi trovare un ampio assortimento di minibar e frigobar, diversi per dimensioni, capienza e destinazione di utilizzo: esplora il nostro catalogo e trova il prodotto che stavi cercando!

Cos’è un minibar?

Quando si parla di “minibar” o “frigobar” si intende essenzialmente un frigorifero di dimensioni contenute. I minibar vengono usati in contesti commerciali, in particolare in camere d’albergo e hotel, ma stanno conoscendo una diffusione crescente anche in ambito privato.

Come suggerisce il nome, la particolarità di questo prodotto sono le dimensioni: un minibar è un elettrodomestico che può essere inserito facilmente in qualsiasi ambiente, anche nelle stanze troppo piccole per contenere un frigorifero di dimensioni tradizionali.

Come funziona un minibar?

Esistono diversi modelli di minibar, per hotel come per altri utilizzi. Si distinguono principalmente in base alle dimensioni, al sistema di incasso e al sistema di refrigerazione.

Il funzionamento di un minibar è lo stesso dei dispositivi di refrigerazione più grandi: cambiano le dimensioni, i consumi e la versatilità di utilizzo.

Minibar per hotels: modelli e caratteristiche

Il minibar tradizionale può essere usato per contenere cibo o bibite si distingue per una struttura interna bianca e un elegante esterno in acciaio nero. La temperatura interna è compresa tra 0° e 12°, regolabile tramite un termostato, mentre il sistema di refrigerazione funziona tramite assorbimento con NH2.

Il catalogo di Projectfood contiene un’ampia scelta di minibar e frigobar, adatti all’uso in cucine, hotel e uffici, in modo che tu possa trovare la soluzione ottimale per le tue necessità.

I minibar per hotels e bed&breakfast diventano un complemento d’arredo molto importante, che può determinare la qualità dell’esperienza dei clienti. Gli articoli a disposizione sono progettati per rispondere anche ai bisogni di questo settore, anche in termini di efficienza energetica e facilità di installazione.

La capienza dei minibar varia dai 30 (modello MB30) ai 50 litri (modello MB50). Nell’ecommerce è inoltre possibile acquistare dei frigobar più capienti, nello specifico da 60 litri e da 100 litri (modello  PFR85EG). In questi modelli la refrigerazione statica avviene tramite un roll-bond che permette alla temperatura di arrivare a 0°.

Minibar e frigobar: come sceglierli?

La scelta del minibar ideale dipende da molti fattori: primo tra tutti, il contesto di utilizzo.

Se il minibar viene usato in un’abitazione privata o un ufficio, la scelta deve tener conto degli spazi a disposizione e della tipologia e quantità di cibo e bevande che dovrà contenere.

Nel contesto di alberghi o b&b la scelta del minibar deve tenere conto, oltre a quanto visto sopra, anche dell’arredamento interno delle stanze, della classe energetica e della temperatura dell’ambiente esterno.

Perché scegliere i frigo minimar di Projectfood?

Ogni minibar presente nel negozio online di Projectfood ti assicura standard superiori di funzionalità, resistenza ed efficienza energetica

Questo perché frigobar e minibar di Projectfood sono realizzati con materiali di qualità elevata, come acciaio INOX e vetri doppi temperati: questo rende i prodotti resistenti alla corrosione e agli urti, facili da pulire e duraturi, oltre a migliorare il risparmio energetico.

Inoltre, tutti i minibar e frigobar in vendita sono in regola con la normativa prevista nel Decreto del Ministero della Sanità del 21 marzo 1973 e alle norme HACCP per l’igiene.

Grazie all’ampia varietà di prodotti proposti, visitando il nostro ecommerce hai la sicurezza di trovare i minibar adatti alle tue necessità!

Vuoi maggiori informazioni sui frigo bibite verticali?

Il nostro servizio clienti è a tua disposizione: chiamaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.