TAVOLI REFRIGERATI

TAVOLI REFRIGERATI

Numero Porte

Profondità

Temperatura

Alzatina

Filter

.

Tavolo Refrigerato

Il tavolo refrigerato è un’attrezzatura indispensabile per ristoranti, pizzerie e bar, in quanto consente di conservare in maniera ottimale tutti gli alimenti che si ha necessità di manipolare e utilizzare di continuo. In particolare, i tavoli refrigerati con vano portabacinelle o banchi pizzeria sono strumenti essenziali in una pizzeria, per avere a portata di mano tutti gli ingredienti per la preparazione di pizze.

ProjectFood si occupa da anni della produzione e distribuzione di modelli di tavolo refrigerato di ogni tipologia. Il nostro ventaglio di proposte conta numerosissimi tipi di tavoli frigo studiati per agevolare la lavorazione dei cibi nelle cucine professionali. 

A cosa serve un tavolo refrigerato?

Un tavolo refrigerato si compone di una serie di cassetti o porte refrigeranti, che possono essere di numero variabile, e di un tavolo, costituito dalla parte superiore dei frigoriferi. Ne esistono di numerosi tipi, adattabili ad ogni esigenza, ed alcuni specifici per le pizzerie.

Questi strumenti sono molto usati nelle attività di ristorazione perché permettono di raggiungere facilmente gli ingredienti durante la preparazione dei cibi sul piano di lavoro costituito dal tavolo. Non solo, permettono anche di risparmiare spazio, poiché sfruttano la parte normalmente sottostante il tavolo da lavoro creando una comodissima zona frigo.

Che modelli di tavolo refrigerato ci sono?

I tavoli frigo si differenziano innanzitutto per la temperatura interna alle porte o cassetti frigo:

  • Tavoli frigo positivi, con una temperatura che va da 0° a 10°, ideali per prodotti da referigerare
  • Tavoli frigo negativi, con una temperatura che va da -18° a -22°, ideali anche per surgelati.

ProjectFood propone anche altre sottocategorie di tavoli refrigerati per ristoranti pizzerie, che si differenziano in base alle caratteristiche specifiche:

  • Tavoli frigo con lavello
  • Tavoli refrigerati con porte in vetro trasparenti, per poter vedere al meglio i vostri alimenti
  • Tavoli refrigerati con motore remoto, cioè con motore esterno alla stanza
  • Tavoli frigo neri

I nostri tavoli refrigerati in acciaio inox 304 sono studiati per durare a lungo e garantire la massima resa. I nostri modelli arrivano infatti a garantire il 100% della resa fino a temperature di 40°, poiché sono tropicalizzati.

Che profondità hanno i tavoli frigo ProjectFood?

Le profondità dei tavoli frigorifero variano in base allo spazio disponibile. Abbiamo moltissimi modelli classici con profondità di 60 cm, 70 cm, 80 cm, sia con porte, che con cassetti. Per facilitare la tua scelta abbiamo disposto un pratico menù a tendina, che ti consentirà di selezionare la profondità da te desiderata e allo stesso tempo il numero di porte o cassetti.

Cosa sono i tavoli refrigerati con lavello?

I tavoli refrigerati con lavello contengono questo preziosissimo optional, ideale per chi ha spesso bisogno di un lavello durante la preparazione. All’interno del tavolo refrigerato è compreso un lavandino e un numero di porte o cassetti refrigeranti variabile. La struttura è completamente in acciaio inox AISI 304 18/10. Si tratta di un materiale antimagnetico, semplice da pulire e molto resistente alla corrosione e alla saldatura.

Come funziona il tavolo refrigerato con motore remoto?

Il tavolo refrigerato con motore remoto e profondità di 60 cm o 70 cm è pensato per chi desidera ottimizzare lo spazio in cucina. Il motore è separato dalla macchina e quindi ubicato all’esterno del locale. In questo modo potrete risparmiare spazio nella vostra cucina e ridurre rumore e riscaldamento. La refrigerazione di questi tavoli frigo è ventilata, perciò vi è un continuo circolo di aria fredda tramite una ventola che distribuisce uniformemente umidità e gelo.

 

Qual è il miglior tavolo refrigerato per un ristorante pizzeria?

Le dimensioni dei tavoli refrigerati sono molto importanti. In base alle tue esigenze di spazio e lavoro esistono modelli più o meno adatti alla tua attività. Per agevolare al meglio le pizzerie è consigliabile acquistare un tavolo frigo con portabacinelle e una profondità sufficiente per le cassette pizza. ProjectFood ha pensato ad un’intera sezione di Banchi Pizzeria refrigerati studiati per le pizzerie.

Come si usa correttamente il tavolo frigo?

Un tavolo refrigerato necessita della giusta temperatura esterna per poter lavorare al 100% delle proprie capacità. La temperatura esterna però può arrivare anche a temperature maggiori di 30°/35°, soprattutto nel periodo estivo. In questo caso, oppure nel caso in cui l’umidità esterna sia superiore al 60%, sarà necessario avere un tavolo refrigerato tropicalizzato, ovvero con prestazioni resistenti fino ai 43° e con un umidità relativa.

I modelli ProjectFood sono infatti tropicalizzati e quindi studiati per arrivare a temperature elevate. Posta questa prima fondamentale premessa, sarà fondamentale regolare correttamente la temperatura interna del nostro tavolo frigorifero secondo i parametri standard e mantenerne costantemente la pulizia interna ed esterna:

TN BT
Carni -1 + +2°C – 18°C
Pesce -1 + +2°C – 18°C
Frutta 0 + +15°C – 18°C
Latticini 0 + +4°C – 18°C
Verdure 2 + +15°C – 18°C
Bibite 2 / +15°C – 18°C

Come avvengono pulizia e sbrinamento del tavolo refrigerato?

I tavoli frigo necessitano dello sbrinamento periodico al fine di mantenersi in funzione correttamente. Questa operazione deve essere effettuata ogni due mesi e consente di pulire totalmente l’interno delle celle di refrigerazione. Lo sbrinamento può avvenire tramite due metodi:

  • Fermando la macchina. La macchina viene fermata al fine di sciogliere il ghiaccio, svuotata e ripulita.
  • Tramite l’apposita resistenza elettrica posizionata nella macchina, che consente una pulizia ottimale, rapida e completa. Inoltre l’eliminazione della classica condensa avviene automaticamente tramite un’ulteriore resistenza inserita nella cornice della porta.

Perché scegliere un tavolo frigo ProjectFood?

ProjectFood sceglie con cura i materiali di costruzione dei suoi prodotti per fornirti un prodotto dalle prestazioni sopra la media. I nostri prodotti sono conosciuti in tutto il mondo per la loro incredibile resistenza e per la qualità della fattura.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati in conformità al Decreto del Ministero della Sanità del 21 marzo 1973 e alle norme HACCP per l’igiene e abbiamo oltre 80 centri assistenza in tutta Italia per darti sempre l’aiuto che cerchi per le tue attrezzature da ristorazione.

Scegli il tuo tavolo refrigerato con ProjectFood e ordinalo online: per qualsiasi domanda il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione, non esitare a chiamarci al 0142578990 o scriverci a info@projectfood.it.