VETRINE ESPOSITIVE ORIZZONTALI
Filter

Vetrina pasticceria

La vetrina per pasticceria è un elemento essenziale per molte attività che devono conservare gli alimenti a basse temperature ma, allo stesso tempo, esporli ai clienti.

Da ProjectFood potrai trovare ogni tipologia di vetrina pasticceria, affinché ognuno possa trovare la struttura più adatta alle proprie esigenze.

Vetrina pasticceria: perchè è utile?

La vetrina per pasticceria è un’attrezzatura professionale utilizzata sia in pasticcerie, che ristoranti o gelaterie per esporre vari prodotti alimentari, come: torte, pasticcini o dolcetti con crema e frutta.

Questa struttura è particolarmente utile e funzionale. Infatti, la vetrina per pasticceria permette di mostrare i propri prodotti ai clienti, garantendo comunque degli standard igienici elevati. Inoltre, essendo una vetrina refrigerata permette anche di preservarne e conservarne le caratteristiche fisiche e organolettiche.

Utilizzarla nella propria attività ristorativa può avvantaggiare e promuovere la vendita ai clienti, che potrebbero essere più propensi all’acquisto vedendo il prodotto finito.

Vetrina frigorifera pasticceria: caratteristiche strutturali

La vetrina per pasticceria può avere conformazione differente a seconda delle esigenze.

Le caratteristiche da valutare per ogni apparecchiatura sono:

  • temperatura di lavoro: in generale queste attrezzature conservano gli alimenti a temperature positive (+2°C a +8°C); quindi, al loro interno gli alimenti non vengono congelati o surgelati e, di conseguenza, possono rimanerci per pochi giorni.
  • grandezza: il numero di ripiani, l’altezza, la lunghezza e la profondità sono diverse per ogni vetrina per pasticceria presente nel catalogo. A seconda della quantità di dolci e alimenti da esporre si può selezionare l’opzione migliore, quindi quella più o meno grande e spaziosa.
  • materiale e colore: a seconda dell’arredamento della propria attività è possibile scegliere il modello più adatto. Tutte le tipologie sono realizzate con materiali di qualità, adatti all’utilizzo in ambito alimentare; in generale i materiali più utilizzati in tutti i modelli sono: l’acciaio inox, la plastica e il vetro temperato. Esistono poi le varianti verniciate di bianco o le opzioni più classiche nere o neutre.

Vetrina verticale pasticceria

Da ProjectFood potrai scegliere tra delle vetrine per pasticceria con una struttura più lunga, ma contenuta in altezza oppure dei modelli più alti, che configurano come vetrine espositive verticali. 

Quest’ultime sono più grandi e capienti, utilizzabili per qualsiasi tipo di alimento. Mentre le vetrine per pasticceria sono studiate per essere usate soprattutto per i dolci e le torte.

Come pulire la vetrina pasticceria

I materiali con cui è realizzata la vetrinetta ne permettono una pulizia veloce e pratica. La struttura in acciaio inox e vetro può essere pulita con acqua e detergenti o aceto. Sarà necessario pulire sia la parte interna che esterna affinché l’attrezzatura duri nel tempo e mantenga le proprie funzionalità più a lungo.

Perchè scegliere la vetrina per pasticceria di ProjectFood?

ProjectFood seleziona e propone nel proprio store online prodotti Made in Italy, realizzati con materiali di qualità per assicurare ai propri clienti prodotti duraturi e resistenti.

Inoltre, assicura ad ogni cliente assistenza durante tutto il ciclo produttivo, sia in pre vendita che post vendita, grazie ad un efficiente servizio di customer care e alla collaborazione con oltre 80 centri assistenza presenti in tutta Italia.

Vetrina pasticceria: hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci al numero 0142 578990 o scrivi a info@projectfood.it