VETRINE PORTA GUSTI
Filter

Vetrina refrigerata da banco

La vetrina refrigerata da banco è un’attrezzatura indispensabile per pizzerie, piadinerie, ristoranti e fast food. Si tratta di un’attrezzatura professionale utilizzata per conservare gli alimenti ad una temperatura compresa tra  2°C e 8°C e, allo stesso tempo, predisporli in modo pratico per l’utilizzo.

I modelli di vetrina refrigerata da banco ProjectFood sono strutturati con appositi vani porta contenitori, che variano per numero e dimensione a seconda della tipologia scelta.

Oltre a preservare la freschezza degli ingredienti, le vetrine porta gusti consentono di organizzare in modo funzionale e personalizzato gli ingredienti da tenere a portata di mano durante la preparazione delle pietanze.

Project Food  propone diverse linee di vetrine porta gusti con caratteristiche differenti per assecondare le esigenze di ogni realtà ristorativa.

Come scegliere una vetrina refrigerata da banco

Ci sono vari modelli di vetrina refrigerata; durante la scelta è quindi necessario considerare alcuni fattori.

  • Spazio e dimensioni: in primis è necessario considerare lo spazio a disposizione, la grandezza del vostro banco e la quantità e varietà di ingredienti che pensate di conservare. Una vetrina più ampia consente di preparare e conservare più alimenti e quindi di dare più scelta al cliente, ma toglierà anche un po’ di spazio alla vostra attività. I fattori da considerare sono due: la lunghezza e la profondità della vetrina.
  • Tipo di gas refrigerante: le vetrine porta ingredienti Project Food possono avere gas refrigerante R134a o R600a; si tratta di due refrigeranti ecologici di nuova generazione, entrambi ampiamente utilizzati nei frigoriferi. I due gas sono molto simili come pressione e temperatura , ma il gas R600a ha un minor impatto ambientale.
  • Efficienza energetica: è importante prendere  in considerazione il consumo del prodotto, infatti le vetrine refrigerate più efficienti dal punto di vista energetico possono aiutarvi a ridurre i costi operativi a lungo termine.
  • Facilità di pulizia e manutenzione: avere attrezzature efficienti e facilmente pulibili è essenziale, soprattutto quando si tratta di un elemento a stretto contatto con gli alimenti.

Caratteristiche della vetrina refrigerata ProjectFood

Da ProjectFood sono disponibili diverse tipologie di vetrinette refrigerate che si differenziano a seconda delle dimensioni, del materiale utilizzato per la realizzazione e della modalità di refrigerazione.

Materiale della vetrina refrigerata

Le nostre vetrine refrigerate sono realizzate con una struttura interna ed esterna in acciaio inox, garantendo resistenza, massima igiene e il rispetto delle norme HACCP.

I vetri di protezione sono resistenti e dotati di un sistema anti-appannamento, per assicurare sicurezza e praticità.

Sistema di raffreddamento

Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, le vetrine Project Food possono utilizzare gas refrigeranti R134a o R600a: il primo è un gas non infiammabile più comune negli impianti di refrigerazione, mentre il secondo è efficiente dal punto di vista energetico e ha un basso potenziale di riscaldamento globale.

Contenitori

Le nostre vetrinette portagusti offrono una una buona variabilità anche in termini di quantità e grandezza dei contenitori e degli spazi dedicati: il  numero può variare da 5 a 10, come anche le dimensioni degli stessi; sono infatti  disponibili in GN ½, GN 1/3 e GN ¼. Potrete scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, per permettervi di personalizzare la disposizione dei contenitori e rendere il lavoro il più rapido ed efficiente possibile.

Cosa sono le misure Gastronorm GN dei contenitori?

Gastronorm (GN) è un sistema di misurazione che viene usato nella ristorazione. Secondo la normativa EN 631, vassoi, teglie, contenitori etc…devono usare dimensioni standard universali. In questo modo potrete utilizzare una bacinella GN ½ in qualsiasi vano porta contenitori di quella misura.

Ecco le misure Gastronorm:

GN2/1 : 650 × 530 mm

GN1/1 : 530 × 325 mm

GN2/3 : 354 × 325 mm

GN2/4 : 530 × 162 mm

GN2/8 : 325 x 132 mm

GN1/2 : 325 × 265 mm

GN1/3 : 325 × 176 mm

GN1/4 : 265 × 163 mm

GN1/6 : 176 × 162 mm

GN1/9 : 108 × 176 mm

Perché scegliere una vetrina refrigerata da banco Project Food?

Con un’esperienza nel campo delle attrezzature per la ristorazione di oltre 20 anni, siamo sempre aggiornati sulle nuove tecnologie, per offrire ai nostri clienti prodotti innovativi nel settore alberghiero. Per la realizzazione delle nostre vetrine porta gusti abbiamo scelto i migliori materiali per garantire ottime prestazioni, massima igiene ed un lungo funzionamento nel tempo.

Con Project Food farai una scelta a lungo termine, portando nel tuo business un prodotto che durerà negli anni e ti accompagnerà nel tuo lavoro.

Inoltre, per ogni necessità,potrai rivolgerti comodamente ad uno dei nostri 80 centri assistenza presenti in tutta Italia.

Cerchi maggiori informazioni sulla nostra vetrina refrigerata da banco? Non esitare a chiamarci al 0142578990 o scriverci a info@projectfood.it