VETRINE ESPOSITIVE VERTICALI
Filter

Vetrina espositiva refrigerata

Nello store online di ProjectFood è possibile trovare varie tipologie di vetrina espositiva refrigerata.

Queste attrezzature sono ideali per diverse attività ristorative, come: ristoranti, pasticcerie, bar e gelaterie; infatti, si possono utilizzare come dei veri e propri espositori panoramici, che consentono non solo di mostrare differenti alimenti e bevande, ma anche di conservarli ad una temperatura ideale, che può essere negativa o positiva.

La vetrina espositiva refrigerata può assomigliare ad alcune tipologie di frigo bibite,ma si discosta per diversi fattori. Vediamo quali.

Caratteristiche della vetrina espositiva refrigerata

Le differenti vetrine espositive refrigerate proposte da ProjectFood si differenziano tra loro per una serie di caratteristiche. 

  • Capacità interna: la grandezza di ogni struttura può cambiare. Puoi trovare una vetrina frigo verticale più o meno capiente; i modelli più piccoli (da banco), sono usati soprattutto per gelaterie e pasticcerie ed hanno una capienza di circa 50 lt, mentre quelli medio/grandi variano da 70 lt fino ad arrivare anche a 400 lt.
  • Materiale: la vetrina viene realizzata in lamiera preverniciata o in solido acciaio inox. La porta invece viene realizzata in vetro per consentire che il contenuto della struttura sia ben visibile. L’interno, invece, viene realizzato in abs per garantire praticità e qualità.
  • Quantità di ripiani: anche questo elemento può variare, in particolare si possono trovare vetrine verticali con minimo 2 ripiani, fino ad arrivare anche a 7 ripiani sui modelli più alti.

Come scegliere una vetrina frigo verticale

Tenendo in considerazione tutte le peculiarità legate alla vetrina espositiva refrigerata e valutando le necessità della propria attività ristorativa è possibile individuare la tipologia di attrezzatura professionale più adatta alle proprie necessità.

In particolare sarà necessario considerare preventivamente dove sarà possibile posizionare il frigo a colonna, com’è il proprio arredamento, qual è la necessità di contenimento ma soprattutto quali alimenti e bevande devo conservare.

Il frigo verticale negativo sarà la scelta opportuna se si deve surgelare, conservare o comunque mantenere un prodotto per un tempo più lungo, mentre il frigo verticale positivo sarà ideale per mantenere gli alimenti per brevi periodi.

Perchè scegliere una vetrina espositiva refrigerata

ProjectFood vanta un’esperienza pluriennale nella selezione e commercializzazione di attrezzature per la ristorazione.  Questo gli permette di scegliere solamente prodotti di qualità, realizzati con materiali resistenti e duraturi, che permettono di offrire ai clienti strumenti sicuri e performanti.

Inoltre, acquistando una vetrina espositiva refrigerata o qualsiasi altro prodotto da noi, potrai rivolgerti per qualsiasi domanda o necessità al nostro servizio di customer care o ad uno dei nostri 80 centri assistenza presenti in tutta Italia.

Vuoi acquistare una vetrina espositiva refrigerata ma hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci al numero 0142 578990 o scrivi a info@projectfood.it