VETRINE PASTICCERIA

VETRINE PASTICCERIA
Filter

Vetrine Pasticceria: FAQ

Ti stai chiedendo che modelli di vetrine refrigerate per pasticceria ci siano in commercio? Questo semplice FAQ potrebbe rispondere ad alcuni dei tuoi dubbi. Noi di Project Food creiamo da anni vetrine vetricali e vetrine refrigerate da banco studiate appositamente per chi ha una pasticceria, una gelateria o un ristorante. Ideali per esporre torte e dolci, queste vetrine refrigerate per pasticceria sono dei veri e propri espositori panoramici, che consentono una perfetta conservazione del prodotto ad una temperatura positiva, ma fredda.

Le vetrine refrigerate per pasticceria Project Food sono in acciaio inox con porte in vetro e diversi ripiani regolabili per disporre al meglio i vostri prodotti.

Che modelli di vetrine refrigerate per pasticceria offre Project Food?

Le vetrine refrigerate per dolci sono tendenzialmente verticali e hanno una refrigerazione ventilata, ovvero il freddo interno è creato grazie ad un evaporatore esterno. La temperatura di tutte le nostre vetrine verticali è positiva, compresa fra + 2° C/ + 8° C ed è controllabile grazie ad un termostato digitale estremamente preciso. Lo sbrinamento automatico è pensato per facilitare le operazioni di pulizia e la luce a led per garantirvi il miglior risparmio energetico.

Fra i nostri modelli ci sono variazioni sul numero di ripiani o griglie regolabili e anche sul design e la visibilità dei prodotti. La vetrina refrigerata verticale VGP200R è uno dei modelli più piccoli, dotata di 2 griglie regolabili e di un vetro squadrato, ideale per piccole realtà che non necessitano di una capienza elevata. Se amate l’eleganza apprezzerete il modello ARC100B, panoramico tutto vetro dotato di 3 ripiani, così come il suo gemello maggiore ARC400B a 4 ripiani. Se invece preferite un modello tutto vetro, ma dagli angoli squadrati, i modelli PF200PST a 3 ripiani e PF410PST a 4 ripiani fanno al caso vostro. Dovete posizionare la vostra vetrina lungo un muro? Allora vi servirà un modello con solamente 4 lati in vetro come la vetrina VGP400R con 4 griglie regolabili.

Qual è la migliore vetrina per dolci in una pasticceria?

Una vetrina refrigerata per pasticceria serve per esporre i prodotti alimentari nel migliore dei modi sia per l’occhio che per il palato del cliente. La vetrina deve invitare il cliente a mangiare il prodotto prima di tutto con gli occhi! Anche la temperatura corretta di conservazione è molto importante. Ti ricordiamo che la giusta temperatura per conservare i dolci è:

  • gelato -15°/ -22°C
  • pasticceria +2°/ +10°C
  • cioccolato +14°/ +16 gradi°C

I modelli di vetrine sono molti e ogni attività deve trovare il tipo di espositore adatto alle proprie esigenze. Nella scelta della tua vetrina refrigerata verticale dovrai innanzitutto pensare:

  • Alla posizione in cui dovrai metterla nel tuo locale, in base a ciò dovrai decidere se la desideri con solamente 4 lati con vetro oppure tutta vetro.
  • All’arredamento del tuo locale: scegli una vetrina che si armonizzi con lo stile della tua gelateria o pasticceria.
  • Al numero di ripiani, ovvero alla capacità di litraggio della tua vetrina, chiediti quante torte dovrai esporre e valuta il numero di ripiani di tua necessità.

Che capacità hanno le vetrine refrigerate per pasticceria?

Le nostre vetrine refrigerate per pasticceria o gelateria sono più o meno grandi in base alle esigenze dei clienti. In particolare disponiamo delle seguenti capienze:

  • Piccola: 100 lt
  • Media: 200 lt
  • Grande: 400lt
  • Grande: 408lt

Perché scegliere una vetrina per pasticceria Project Food?

Le vetrine refrigerate pensate per la pasticceria da Project Food sono realizzate con materiali ottimali da tecnici esperti del settore. Da oltre vent’anni riforniamo pasticcerie, gelaterie e ristoranti delle migliori attrezzature da cucina sul mercato, il nostro punto di forza? La durata nel tempo dei nostri prodotti.

Con 80 centri per l’assistenza al cliente Project Food sparsi in tutta Italia sapremo garantirti un autentico Made in Italy per la tua vetrina refrigerata verticale o da banco. Chiamaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it se hai ulteriori domande, saremo lieti di aiutarti!