VETRINE PORTA GUSTI

VETRINE PORTA GUSTI
Filter

Vetrine Porta Gusti: FAQ

Le vetrine porta gusti sono attrezzature per pizzerie, piadinerie, ristoranti e fast food. Si tratta di vetrinette refrigerate ad una temperatura positiva compresa fra 2° e 8°, nelle quali sono presenti appositi vani porta bacinelle per ingredienti. Vi consentiranno di mantenere refrigerati gli alimenti e allo stesso tempo di averli facilmente sotto mano per la farcitura dei vostri piatti. Questi prodotti vengono spesso utilizzati nelle pizzerie al taglio o nei fast food per agevolare l’operazione di condimento di pizze, piadine o panini.

Sono anche molto gettonati nelle mense, in quanto permettono con facilità la selezione degli ingredienti per insalate e cibi pronti. Project Food ha creato diverse linee di vetrine porta gusti studiate per pizzerie in varie dimensioni.

Nella nostra selezione troverete modelli piccoli con 120 cm di lunghezza e modelli molto lunghi, fino a 200 cm. Per aiutarvi nella scelta abbiamo risposto ad alcune domande che ci vengono fatte spesso dai nostri clienti!

Come scegliere una vetrina porta gusti professionale?

Sono moltissimi i modelli di vetrine porta gusti disponibili, ma non tutti sono perfetti per la tua pizzeria o piadineria! Bisognerà prendere in considerazione alcuni fattori fondamentali nella scelta:

  • Lo spazio e di conseguenza le dimensioni della vetrina porta gusti. Se avete un locale di piccole dimensioni dovrete fare delle scelte fra lo spazio occupato dalla vetrina e quello riservato ai clienti. Una vetrina più ampia consente di preparare e conservare più alimenti e quindi di dare più scelta al cliente, ma toglierà anche un po’ di spazio alla vostra attività. I fattori da considerare sono due: la lunghezza della vetrina e la profondità della vetrina.
  • La capacità delle bacinelle. Le vetrine porta gusti sono adatte a contenere bacinelle di differenti misure, le bacinelle GN 1/3 vi consentiranno di conservare una maggiore quantità di cibo rispetto alle bacinelle GN ¼.
  • Il tipo di gas refrigerante Le vetrine porta ingredienti Project Food possono avere gas refrigerante R134a o R600a: si tratta di due refrigeranti ecologici di nuova generazione, entrambi ampiamente utilizzati nei frigoriferi. I due gas sono molto simili come pressione e temperatura , ma il gas R600a ha un minor impatto ambientale.

Quante bacinelle gusti devono avere le vetrine per pizzeria?

Non esiste un numero standard di bacinelle per le vetrine porta ingredienti. Le vetrinette porta gusti Project Food hanno un numero di vaschette variabile da 5 a 10 bacinelle, ma anche le dimensioni delle bacinelle variano: GN ½, GN 1/3, GN ¼. In base alle vostre esigenze e al numero di ingredienti che vi servirà disporre nei contenitori potrete optare per un modello che vi consente di tenere pochi prodotti, ma in grandi quantità come il PF12038,oppure un modello che vi consenta un grande numero di bacinelle in acciaio inox, ma più piccole, come il PFR20033V.

Cosa sono le misure Gastronorm GN delle bacinelle?

Gastronorm (GN) è un sistema di misurazione che viene usato nella ristorazione. Secondo la normativa EN 631, vassoi, teglie, contenitori etc…devono usare dimensioni standard universali. In questo modo potrete utilizzare una bacinella GN ½ in qualsiasi vano porta bacinelle di quella misura.

Ecco le misure Gastronorm:

GN2/1 : 650 × 530 mm
GN1/1 : 530 × 325 mm
GN2/3 : 354 × 325 mm
GN2/4 : 530 × 162 mm
GN2/8 : 325 x 132 mm
GN1/2 : 325 × 265 mm
GN1/3 : 325 × 176 mm
GN1/4 : 265 × 163 mm
GN1/6 : 176 × 162 mm
GN1/9 : 108 × 176 mm

Quali sono i prezzi di una vetrina porta gusti?

Le vetrine porta gusti possono avere prezzi variabili in base al numero di optional o alla grandezza desiderata. Le vetrinette per pizzeria e piadineria Project Food partono da € 307,00, con un classico modello a 5 bacinelle adatto per pizzerie, piadinerie, ristoranti e fast food, PF12033.

Perché scegliere una vetrina porta gusti Project Food?

Le vetrine porta gusti Project Food ti garantiscono la massima durata e qualità del prodotto. Con un’esperienza nel campo delle attrezzature per la ristorazione da oltre 20 anni, siamo sempre all’avanguardia sulle nuove tecnologie per offrire ai nostri clienti prodotti innovativi nel settore alberghiero. Le nostre vetrine porta gusti sono realizzate in acciaio inox per garantirti la massima igiene e il rispetto delle norme HACCP.

I nostri vetri sono anti-appannamento, per garantirti sempre una gestione rapida e senza interruzioni della tua cucina. Con Project Food avrai un prodotto di qualità ad un prezzo onesto, che durerà negli anni, in più sarai sempre seguito nelle tue necessità grazie agli oltre 80 centri assistenza Project Food presenti in tutta Italia.

Per qualsiasi ulteriore domanda il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione! Non esitare a chiamarci al 0142578990 o scriverci a info@projectfood.it.