Saladette, cos’è e come funziona?
La Saladette è abitualmente utilizzata come attrezzatura per la ristorazione in numerosi locali e ristoranti non solo italiani, ma nel mondo. Si tratta di una struttura pensata per ristoranti e pizzerie e finalizzata alla farcitura di pizze, piadine e insalate. Saladette deriva il suo nome dalla parola francese “salade”, cioè insalata.
Cos’è una Saladette?
Una saladette è una struttura per la ristorazione creata appositamente per la farcitura di insalate, piadine, pizze, kebab e simili. La sua struttura consente infatti di lavorare con facilità durante le operazioni di farcitura delle pietanze salate, poiché si compone di:
- Un ripiano di lavoro in acciaio inox sul quale potrete modellare le pietanze.
- Vani porta bacinelle pensati per ospitare i diversi alimenti da mixare nella vostra pietanza.
- Cassetti e armadietti refrigerati.
Non tutte le saladette però sono uguali. Il ripiano di lavoro, infatti, può essere costituito in granito per la lavorazione della pizza ad esempio, oppure in acciaio inox. Sarete voi a scegliere il piano da lavoro corretto, in base all’utilizzo che farete della vostra saladette.
Come funziona una saladette?
La saladette funziona grazie all’utilizzo dei cassetti refrigerati e del vano porta bacinelle, che la distingue da un classico tavolo refrigerato.
Un tavolo refrigerato è molto simile ad una saladette, poiché entrambi prevedono una superficie di lavoro in granito o acciaio inox, ma la saladette ha anche il vano porta bacinelle che le permette di mantenere in fresca le pietanze con cui farcirete i vostri cibi.
Quanti modelli di saladette trovo online?
Online, nello store di Projectfood, troverai moltissime saladette pensate appositamente per ristoranti, pizzerie e fast food. La saladette infatti è una fondamentale alleata di fast food poiché permette di farcire con velocità diversi tipi di cibi tipici dello street food. Non tutti i modelli di saladette però sono uguali! Le principali differenze fra i diversi modelli sono:
- Il numero di bacinelle contenute dal vano portabacinelle e le loro dimensioni.
- Presenza o meno di ripiano di lavorazione.
- Ripiano di lavorazione in acciaio inox o granito per la lavorazione della pasta.
- Numero di cassetti e porte refrigerate per contenere alimenti a portata di mano.
Quanto costa una saladette?
Il prezzo di una saladette varia in base agli optional presenti, nello store di Projectfood il modello più economico costa 438,00 €, ma sono numerose le offerte che si susseguono nell’ecommerce Projectfood, quindi vi invitiamo a monitorare le offerte.
Perché scegliere Projectfood?
Scegliendo Projectfood per la vostra saladette saprete di non aver sorprese: 1 anno di garanzia estendibile e oltre 80 centri assistenza sparsi nel territorio Italiano. Projectfood è lo store ormai presente da oltre 20 anni nella grande distribuzione di attrezzature per la ristorazione con migliaia di clienti soddisfatti, sceglilo anche tu!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.