Come scegliere una vetrina gelato?
Le vetrine gelato sono strumenti utili per ristoranti, gelaterie, pasticcerie e hotel. Il loro scopo primario è quello di mantenere la temperatura in un range compreso fra -5°C e i -20°C, perfetta proprio per il mantenimento del gelato, anche quello artigianale. Le vetrine gelato possono essere di diversi tipi, ecco perché è importante scegliere correttamente la giusta vetrina gelato.
Quale vetrina gelato per il prodotto mantecato?
Le vetrine gelato a carapina sono le vetrine pensate appositamente per il gelato mantecato. Si distinguono in quanto al posto delle solite vaschette presentano cilindri metallici. Si tratta appunto delle carapine, elaborate per preservare intatte le proprietà del gelato.
Se la vetrina gelato classica permette di vedere completamente colori e aspetto del gelato, la vetrina gelato a carapina nasce per preservare le proprietà organolettiche del prodotto grazie al buio.
Vetrine gelato Project Food, come sceglierle?
La prima scelta che necessariamente dovrete fare è se desiderate una vetrina gelato classica o a carapina. Project Food permette di scegliere fra due diversi tipi di vetrina gelato a carapina con capienza di 7,5 lt, e con una temperatura corretta sia per la surgelazione che per il congelamento. La temperatura di questi modelli varia fra i -5°C/-20°C.
In secondo luogo dovrete valutare lo spazio a vostra disposizione. Esistono modelli con più o meno vasche, ideali sia per chi ha un ristorante e vuole proporre una piccola sezione gelato, sia per chi ha invece una gelateria di grandi dimensioni.
Infine dovrete valutare con attenzione la qualità dei materiali da costruzione onde evitare che nel tempo la struttura inizi a rovinarsi. Per questo motivo vi suggeriamo di scegliere sempre strutture con componenti principali in acciaio inox.
Qual è il materiale ideale per le vetrinette gelato?
Il materiale migliore per la costruzione delle vetrinette gelato è l’acciaio inox AISI 304, resistente alla corrosione, alle temperature estremamente rigide e agli agenti chimici. Questo materiale viene tendenzialmente utilizzato per la creazione di tutta la struttura, infatti, è perfetto per l’utilizzo alimentare in quanto resiste inalterato anche a temperature molto basse.
Perché scegliere una vetrina gelato Projectfood?
Con Projectfood hai le migliori vetrine gelato disponibili in commercio. Da oltre 20 anni ci occupiamo della distribuzione di attrezzature per la ristorazione in tutta Italia e nel nostro repertorio una grossa fetta di merci è dedicata proprio al mondo della gelateria. Potrai trovare su Projectfood esattamente il modello che stai cercando e approfittare di sconti e offerte sempre presenti nel nostro store. Problemi con la tua vetrina gelato? Non preoccuparti! Projectfood dispone di oltre 80 centri assistenza sparsi su tutto il territorio italiano. Cosa aspetti? Scegli una vetrinetta Projectfood.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.