Tavoli Refrigerati, tutto quello che c’è da sapere
I tavoli refrigerati sono elementi d’arredo e utilizzo essenziali per ristoranti, locali e pizzerie, dal momento che permettono la conservazione totale di tutti gli alimenti che devono essere frequentemente maneggiati durante la preparazione. I tavoli refrigerati possono anche essere specifici per pizzerie e quindi dotati di uno speciale vano porta bacinelle, ideale per coloro che devono maneggiare e farcire continuamente impasti.
Diversi modelli di tavoli refrigerati
I tavoli refrigerati possono avere una diversa temperatura interna, ma non solo, possono anche essere diversamente composti da porte e cassetti:
- Tavoli frigo positivi, 0° a 10°, perfetti per cibi da referigerare
- Tavoli frigo negativi, -18° a -22°, usati anche per surgelati.
Project Food propone anche altre tipologie di tavoli refrigerati:
- Tavoli frigo con lavello
- Tavoli refrigerati con porte in vetro trasparenti, per poter visionare al meglio i vostri alimenti
- Tavoli refrigerati con motore remoto, cioè con motore posto all’esterno della stanza
- Tavoli frigo neri
I nostri tavoli refrigerati sono costruiti in acciaio inox 304 e sono progettati per durare nel tempo garantendo una massima resa. I nostri modelli riescono a garantire il 100% della resa fino ad una temperatura di 40°, poiché sono tropicalizzati.
Un tavolo refrigerato, infatti, necessita della giusta temperatura esterna per poter lavorare al 100% delle proprie capacità. La temperatura esterna a volte può arrivare anche a temperature maggiori di 30°/35°, soprattutto nel periodo estivo. In questo caso, oppure nel caso in cui l’umidità esterna sia superiore al 60%, sarà necessario avere un tavolo refrigerato tropicalizzato, ovvero con prestazioni resistenti fino ai 43° e con un’umidità relativa. I tavoli Projectfood sono esattamente pensati anche per queste necessità e sono tropicalizzati.
Che profondità hanno i tavoli refrigerati?
Le profondità dei tavoli frigorifero cambiano a seconda delle diverse esigenze di spazio del cliente. Projectfood presenta tavoli classici con profondità di 50 cm, 60 cm, 70 cm, 80 cm, sia con porte, che con cassetti.
I tavoli refrigerati Projectfood con motore remoto e profondità di 60 cm o 70 cm sono pensati per chi desidera ottimizzare lo spazio in cucina. Il motore è disgiunto dalla macchina e quindi si trova all’esterno del locale. In questo modo potrete risparmiare spazio nella vostra cucina e ridurre rumore e riscaldamento.
Come pulire un tavolo refrigerato?
Un tavolo refrigerato richiede una particolare e frequente pulizia, infatti, si tratta di uno degli strumenti maggiormente utilizzati durante le lavorazioni in cucina. Pulire un armadio refrigerato comporta una serie di procedure specifiche ed è un’operazione che deve essere effettuata quantomeno una volta a settimana. Nel tavolo refrigerato, infatti, avviene la lavorazione dei cibi e perciò si tratta di uno spazio che dovrà sempre rimanere igienizzato e sanificato. La pulizia di un tavolo refrigerato richiede i seguenti passaggi:
- Svuotare completamente il tavolo refrigerato.
- Smontare eventuali mensole e lavarle con detersivo per piatti e acqua tiepida, asciugarle accuratamente.
- Lavare gli interni e gli esterni del tavolo refrigerato con un panno umido bagnato con acqua tiepida e bicarbonato.
- Eliminare qualunque residuo di cibo ponendo attenzione alle giunture del tavolo.
- Assicurarsi di pulire l’alzatina comprendendo anche la parte dietro del tavolo.
- Asciugare per bene con un panno asciutto non abrasivo e reinserire ordinatamente sia le componenti che il cibo.
Quanto costa un tavolo refrigerato?
I prezzi di un tavolo refrigerato variano a seconda dei modelli e delle caratteristiche, si va da un prezzo di 698,00 € fino ad un prezzo massimo di 2.498,00 €. Naturalmente i modelli più costosi vantano un maggior numero di porte e una maggiore profondità, quindi una maggior ampiezza per la conservazione dei cibi.
Perché scegliere un tavolo frigo Project Food?
Projectfood seleziona per voi i migliori tavoli refrigerati, nel pieno rispetto delle norme HACCP e nel continuo desiderio di portare nelle cucine del mondo i migliori prodotti per la ristorazione. Scegliendo un tavolo Projectfood avrete la certezza di star scegliendo un prodotto resistente e garantito 1 anno! Non solo, Projectfood si distingue anche per i numerosi centri assistenza presenti sul territorio italiano (oltre 80!), con noi non ti sentirai mai solo, ma avrai sempre l’aiuto che cerchi per le tue attrezzature da ristorazione.
Per qualsiasi ulteriore domanda il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione! Non esitare a scriverci a info@projectfood.it.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.