LINEA COTTURA PROFESSIONALE ETNICA TEPPANYAKI
Posizione del filtro

Piastra teppanyaki

Nel catalogo online di ProjectFood è possibile scegliere tra varie piastre teppanyaki. Queste attrezzature sono usate tipicamente nei ristoranti asiatici, ma sono utilizzate anche anche in altre attività ristorative.

Il  termine “Teppanyaki” deriva da due parole giapponesi: “teppan”, che significa “piastra di ferro”, e “yaki”, che significa “grigliato” o “cotto” e proprio il nome spiega la funzionalità di questo strumento.
In cucina, questa piastra viene utilizzata per preparare e cuocere un’ampia varietà di ingredienti, soprattutto carne, pesce e verdure.

Cosa si può cuocere con la piastra teppanyaki?

La piastra teppanyaki è ideale per cuocere pollo, manzo, maiale, gamberi, filetti di pesce, zucchine, carote, peperoni e non solo.
Si tratta di uno strumento molto versatile con cui si possono preparare molte pietanze.

Tra i piatti più comuni, cotti con la piastra teppanyaki, troviamo: gli Okonomiyaki (una sorta di frittella salata giapponese), gli Yakisoba (tagliolini saltati),il riso saltato e gli spiedini di carne o gamberi.

Piastra teppanyaki: cottura a vista

La piastra teppanyaki non è solo un’attrezzatura ottima per la cottura, ma è anche uno strumento scenico. Nei ristoranti nipponici, gli chef la utilizzano spesso per preparare i piatti davanti ai clienti, eseguendo acrobazie con gli utensili da cucina e gli ingredienti.

Caratteristiche della piastra teppanyaki di ProjectFood

Nel nostro assortimento di piastre teppanyaki abbiamo selezionato delle attrezzature con piastre in acciaio inox aisi 430 o con piastra cromata.
In entrambe le varianti sono disponibili sia strumenti con alimentazione a gas che elettrica.
Inoltre, proponiamo piastre con dimensioni e numero di piastre differenti per garantire il miglior prodotto ad ogni nostro cliente.

Vuoi acquistare una piastra teppanyaki per la tua cucina? Sceglila comodamente dal nostro catalogo online. Per qualsiasi informazione non esitare a chiamarci al 0142 578990 o scrivi a info@projectfood.it