FORNI A CONVEZIONE TEGLIE GN 2/1

Alimentazione

Tipologia e numero Teglie

Tipologia Comandi

Lavaggio Automatico

Filter

.

Spiegazione forno da Chef Alex Camisotti ( Sale demo Gastronomia )

Incontro con Chef Alex Camisotti ( Speak Easy )

Forni a convezione ventilati teglie gn 2/1

I forni a convezione proposti da ProjectFood sono dei prodotti di ultima generazione, che permettono di facilitare il lavoro degli operatori di una cucina.

Le diverse tipologie di forno che possiamo trovare nello store online permettono di rispondere a tutte le necessità del cliente.

Il forno a convezione può essere full touch, touch base o con comandi automatici e, ancora,possono avere differenti quantità di teglie e quindi differenti dimensioni.

Hai bisogno di un’altra tipologia di forno? Clicca qui per vedere gli altri prodotti. 

Caratteristiche dei forni a convezione di ProjectFood

I forni a convezione che si possono acquistare nel nostro shop hanno caratteristiche differenti, per adeguarsi alle esigenze delle attività.

Queste attrezzature si differenziano tra loro perché hanno:

  • tipologia di comando differente. Il forno a convezione può essere full touch e quindi completamente gestibile da un display, a controllo meccanico e quindi essere regolabile manualmente, o touch base che è una combinazione tra le due varianti. 
  • quantità di scomparti interni. La grandezza di questi forni è variabile e quindi anche la quantità di teglie da inserirci è proporzionata. Questa combinazione contiene dalle 6 alle 10 teglie, ma ProjectFood propone anche forni a convezione più grandi.
  • metodo di accensione. Il forno a convezione professionale può essere alimentato a gas o essere elettrico. Questa scelta viene fatta a seconda dei consumi, della tecnologia e delle cotture desiderate.

Come lavare i forni a convezione professionali

Una peculiarità dei forni a convezione di ultima generazione che offriamo, è quella di avere il lavaggio automatico.

Nei forni tradizionali spesso ci si ritrovava ad avere il vetro tutto bruciato o rovinato, con questo servizio, invece, questo problema è stato risolto.

I forni professionali di ProjectFood possono svolgere autonomamente due tipologie di lavaggio: uno breve che può essere utilizzato per il lavaggio giornaliero o uno lungo da utilizzare settimanalmente per effettuare una pulizia più approfondita.

In entrambi i casi vengono utilizzati dei detergenti specifici, né troppo basici né troppo acidi, in modo da non rovinare la struttura del forno, realizzata in acciaio inox di alta qualità.

Avere un forno pulito e igienizzato permette di offrire ai clienti dei prodotti sicuri, fattore essenziale per chi tratta alimenti. 

Tipologie di forni a convenzione: statico e ventilato

I forno professionali sono delle attrezzature molto utilizzate in cucina perchè altamente versatili. 

Questa tipologia di forno ti permette di effettuare diverse tipologie di cottura tra cui:

  • statica: è quella più tradizionale, in cui il calore viene disperso per irraggiamento. Permette una cottura più lenta e delicata 
  • ventilata: in cui il calore viene sparso con un ventola che permette di ottenere in tutta la camera la stessa temperatura, questo permette di avere una cottura più rapida e uniforme. 
  • vapore: in cui il calore viene prodotto attraverso il surriscaldamento dell’acqua. 

Le cotture realizzate con i nostri forni sono precise quindi realizzare cotture sottovuoto o a basse temperature sarà facile e sicuro. 

Nel nostro forno professionale troverete incorporata la sonda per la cottura al cuore, che vi permetterà di cuocere controllando non solo la tempistica ma anche la temperatura dei grandi tagli di carne o di altri alimenti. 

Inoltre, attraverso questi forni a convezione potrete svolgere delle cotture multifase e multilivello, ovvero, avrete modo di inserire più teglie e, per ognuna, verificare la tempistica di cottura, mentre la temperatura dovrà essere uguale per tutte vista la presenza di una sola camera nel forno. 

Perché dovresti comprare da ProjectFood?

ProjectFood si occupa di attrezzatura per la ristorazione da oltre vent’anni. 

Ricerca per i propri prodotti la qualità e il Made in Italy, per assicurare ai clienti dei prodotti duraturi. Inoltre, offriamo assistenza in tutte le fasi d’acquisto, potrai rivolgerti anche a uno dei nostri 80 centri specializzati che si trovano in tutta Italia.

Hai domande sui nostri forni a convezione? Chiamaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.