LINEA FORNI

LINEA FORNI
Filter

.

Spiegazione forno da Chef Alex Camisotti ( Sale demo Gastronomia )

Incontro con Chef Alex Camisotti ( Speak Easy )

Forno professionale

ProjectFood propone diverse tipologie di forno professionale per le varie attività di ristorazione.

La sezione dedicata contiene tutte quelle attrezzature atte alla lievitazione, alla cottura e al riscaldamento dei cibi. Pane, pizza, dolci e primi piatti necessitano di un forno specifico per la loro preparazione ottimale. Perciò noi di ProjectFood ci siamo specializzati anche nel rifornimento di uno specifico forno professionale per grandi e piccole strutture di ristorazione.

Esistono svariati modelli di forno professionale, con caratteristiche e funzionalità diverse in base alla destinazione di utilizzo. Le vediamo di seguito.

Come scegliere i forni professionali per pasticceria?

Il nostro catalogo presenta una serie di forni professionali per pasticceria specifici per la produzione industriale di dolci. Troverete all’interno della nostra vetrina online diversi modelli di Forno Meccanico, Touch base, Forno Full Touch 4.0. Quest’ultimo si presenta come il fiore all’occhiello dei forni per le pasticcerie, con una serie di comandi digitali che permettono la massima personalizzazione della cottura.

Il prezzo di un forno professionale da pasticceria varia in base agli optional e alle caratteristiche del modello scelto. Il prezzo di un forno professionale da pasticceria varia a seconda del modello. I forni digitali touch hanno un prezzo maggiorato, ma consentono un maggior controllo della temperatura e includono già la sonda cuore per monitorare sempre i gradi della vostra pietanza.

L’apposito FAQ dei forni per pasticceria vi potrà dare ulteriori informazioni su tutti i modelli a disposizione nel nostro store.

Che modelli di forno professionale per gastronomia ci sono?

Anche per i forni professionali per gastronomia, rimane valida la distinzione fra modelli meccanici, elettromeccanici e digitali con schermo touch. Oltre a questa classica divisione, vi è un’ulteriore possibilità di optional ovvero vapore diretto e umidificatore. Grazie a queste due aggiunte, disponibili come optional sui vari forni professionali ProjectFood, vi sarà possibile mantenere costante l’umidità all’interno del forno. Non solo, con il vapore diretto sarete voi a direzionare lo spruzzo d’acqua nebulizzata sul dolce in un determinato momento della cottura.

Quali sono i migliori forni professionali per bar?

Abbiamo creato un’apposita sezione per tutti quei bar in cerca di un forno professionale di piccole dimensioni per cuocere prodotti come croissant e baguette. Questi alleati dei baristi sono studiati per permettere un’ottima cottura di tutti quei cibi comunemente utilizzati nei bar per colazioni, pranzi e aperitivi.

I modelli si distinguono per numero e dimensioni delle teglie, che sono fornite in omaggio

Quali sono i migliori forni a microonde professionali?

Bar, ristoranti e hotel possono aver bisogno di un forno a microonde professionale per riscaldare vivande durante il servizio. ProjectFood ha una vasta gamma di modelli nella sezione dedicata che vanno da forni piccoli, ma potenti, a forni a microonde grandi (pensati per ristoranti e rosticcerie).

Cosa sono i lievitatori?

I lievitatori o celle di lievitazione sono strumenti in uso in pasticcerie, gastronomie e panifici. Si tratta di attrezzature atte a favorire la lievitazione di prodotti da forno di ogni tipo, adeguatamente sistemati in teglie GN 1/1 e GN 2/3.

Queste celle sono un ambiente protetto con una temperatura impostabile e monitorabile, adatta al processo di lievitazione. Non solo, alcuni modelli di lievitatori professionali dispongono anche dell’umidificatore interno, che garantisce una perfetta umidità all’impasto. Per approfondire le domande relative ai lievitatori  controlla la sezione e il relativo FAQ nel nostro sito.

Perché acquistare online un forno professionale ProjectFood?

Un forno professionale a marchio ProjectFood è studiato in modo specifico per le diverse attività di ristorazione. 

Un forno per pasticceria ha delle esigenze differenti rispetto ad un forno per panificio, ecco perciò che abbiamo deciso di differenziare nettamente tutti i nostri prodotti. Con oltre vent’anni di esperienza nell’ambito delle attrezzature per la ristorazione, possiamo garantirti un prodotto Made in Italy certificato di grande qualità ad un giusto prezzo. Con il pratico e-commerce potrai scegliere il modello di forno adatto alla tua attività comodamente da casa tua e riceverlo in 15 giorni lavorativi.

In tutto il territorio italiano disponiamo inoltre di 80 centri assistenza specializzati sui nostri prodotti.

Per qualsiasi domanda il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione, non esitare a chiamarci al 0142578990 o scriverci a info@projectfood.it.