PULISCI COZZE
Posizione del filtro

Puliscicozze Professonali: FAQ

Le puliscicozze professionali Projectfood sono macchine per la pulizia di molluschi e cozze, perfette per la pulizia industriale. Queste macchine vengono utilizzate per la pulizia delle cozze nelle cucine professionali o nelle pescherie e sono chiamate anche sbissatrici. Il loro utilizzo in supermercati, negozi di pesce e pescherie è molto comune perché permettono di lavare ingenti quantità di cozze o molluschi contemporaneamente.

Come funzionano le Puliscicozze Professionali?

Le puliscicozze funzionano grazie allo strofinamento. Le cozze vengono strofinate contro le pareti del macchinario, che sono appositamente abrasive. L’acqua viene spruzzata all’interno del macchinario e contribuisce ad eliminare elementi di sporcizia presenti sopra le cozze. Tramite questo macchinario è possibile velocizzare notevolmente la pulizia delle cozze, che vengono lavate massicciamente con l’acqua ad una temperatura di 5°-20°C.

I vantaggi di una puliscicozze professionale

Una puliscicozze professionale per pescherie vi permette di pulire ingenti quantità di cozze con una procedura che, se fatta a mano, richiederebbe davvero molto tempo. Grazie al motore ventilato questo macchinario consente il lavaggio delle cozze continuo, potendo così essere utilizzato continuativamente senza doversi fermare per surriscaldamento. Questo strumento vi darà giovamento riducendo sia il tempo per la pulizia dei molluschi, sia la vostra fatica.

In che materiali sono realizzati i puliscicozze?

I puliscicozze Projectfood sono costruiti in Acciaio Inox AISI 304, un materiale che vi garantisce una grande resistenza nel tempo, nonché resistenza ad urti e corrosioni. Il coperchio in plastica trasparente permette di vedere il processo di pulizia, mentre la vasca interna è ricoperta da un materiale abrasivo removibile.

Il motore delle macchine Projectfood è ventilato con una carena costruita in Acciaio Inox AISI 304, per garantire la massima resistenza. All’interno dell’apparecchio è presente un piattello con spazzole dritte lungo tutto il bordo per facilitare l’operazione di pulizia.

Come pulire un puliscicozze?

Il puliscicozze deve essere pulito ogni giorno per garantire un corretto funzionamento del macchinario. L’apparecchio andrà pulito con prodotti per l’alimentazione, come il comune detersivo per piatti e con spugnette non abrasive. Il telo abrasivo che riveste l’interno del macchinario è facilmente rimovibile, il che permette una pulizia interna della puliscicozze.

Perché scegliere un’attrezzatura Projectfood?

Le attrezzature da ristorazione Projectfood sono pensate per la ristorazione e gli esercizi ad essa connessi. Da vent’anni ci occupiamo di rifornire tutti i ristoranti italiani con le migliori attrezzature studiate per ristoranti, bar, osterie e panifici. Il nostro ampio catalogo comprende una linea alberghiera, una linea per la macelleria e specifiche attrezzature per pasticcerie e gelaterie.

Vi offriamo la garanzia di 1 anno inclusa su tutti i nostri prodotti, spedizioni celeri e garantite e un centro assistenza che conta 80 sedi in Italia. Con Projectfood non sarai mai solo, troverai sempre un centro nella tua zona per ricevere l’aiuto di cui hai bisogno per il tuo macchinario Projectfood.